Bravo Clamar !!
Con il neon vetro la resa è molto migliorata.
Quello che mi piace poco è la texture del legno (o shader?) che oltre ad essere poco realistica è, in alcuni punti, girata al contrario: le venature dovrebbero essere in senso longitudinale rispetto al profilo dei palchetti e non trasversale. Il legno viene sempre tagliato nel senso delle fibre e non al contrario.
Complimenti però, stai nettamente migliorando nell'uso di Artlantis.
Per quanto riguarda le tue domande:
-MAPPATURA UV
la mappatura uv si usa in tutti quei casi in cui l'elemento su cui deve essere inserita la texture ha le stesse dimensioni di quest'ultima.
Come, ad esempio, i quadri che hai inserito nel tuo negozio: se il pannello ha le stesse dimensioni dell'immagine che devi inserirci sopra, ti conviene usare il metodo UV.
-POSIZIONARE CORRETTAMENTE UNA TEXTURE
per posizionare/muovere una texture una volta inserita su, ad esempio, un pannello devi tenere premuto il tasto M sulla tastiera e cliccare e trascinare il mouse nella finestra di anteprima. In questo modo potrai scegliere il punto dove inserire correttamente la tua texture.
ciao
Robs