HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: ombre materiale forato  (Letto 5236 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re: ombre materiale forato
« Risposta #20 il: 28 Maggio 2008, 09:07 »
ne parlammo molto tempo fa..........

gli shadre di ATL non permettono di ottenere effetti come quelli cercati

vediti la discussione

http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=1651.msg8682#msg8682

è spiegato tutto lì...anche le soluzioni alternative

buon lavoro :wink:

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: ombre materiale forato
« Risposta #21 il: 28 Maggio 2008, 09:32 »
...... esatto .... non ricordavo il link ieri notte .... preso dal lavoro che dovevo finire ...... grazie Mauro .
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: ombre materiale forato
« Risposta #22 il: 28 Maggio 2008, 09:34 »
... morale della favola ... modellarsi la superficie .... finchè e possibile .... e finchè l'abvent non implementi anche questa , chiamiamola così "funzione".  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Ernesta

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 647
Re: ombre materiale forato
« Risposta #23 il: 28 Maggio 2008, 11:07 »
salve ragazzi! il mio problema non era esattamente questo...da atl 1 ho capito che con gli shaders forati non si ottengono ombre forate (vedi prima immagine).
Il problema vero è un altro: Se io creo un oggetto da atl1, nel mio caso il bicchiere, con lo shader forato e lo esporto come oggetto comprensivo di  shader forato di atl1, in atl 2 lo shader lo visualizza, ma non proietta alcuna ombra (vedi allegato 2)...credo sia un problemino di atl 2...spero di essermi spiegata bene:)
http://www.altieriprogettazione3d.it/
Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus.
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!

Ernesta

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 647
Re: ombre materiale forato
« Risposta #24 il: 28 Maggio 2008, 11:17 »
ah dimenticavo... Che noia che barba, che barba che noia! qui non succede mai niente, siamo sempre te ed io, io e te lucio vero! :)  :lol:
http://www.altieriprogettazione3d.it/
Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus.
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: ombre materiale forato
« Risposta #25 il: 28 Maggio 2008, 11:21 »
e si ernesta .... se vuoi ci possiamo sentire in privato  8) ... (ce sto a provà) .. scherzo naturalmente  :D ... purtroppo il problema se leggi bene tutte le risposte ed anche il topic che ci ha indicato maurop ... è di atl in generale ... non delle singole versioni.
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com