HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Alte Risoluzioni  (Letto 1756 volte)

RUZ

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Alte Risoluzioni
« il: 13 Ottobre 2005, 19:15 »
Salve...chiedo info per quanto riguarda le alte risoluzioni:
Una volta effettuato il rendering sullo sfondo (colline, cielo, mare..ecc..) devo mandarlo come file per costruire un cartellone pubblicitario, di dimensioni 2m x 3m circa...
Nei settaggi del rendringo metto una quantità di pixell molto altya tipo 5000 x 5000, sistemo il 3D sulla foto sistemandolo nella posizione/scala preferita, ma una volta che vada a fare il rendering l'immagine dello sfondo rimane uguale, mentre invece l'ìedificio o comunque il disegno costruito con Archicad (9) è spostato rispetto alla immagine della finestra 3D appena sistemata..
Come mai?
...inoltre, salvato tutto ciò se riesco a farlo con la posizione/scala preferita anche nel rendering, lo salvo come jpg, poi lo porto su un programma di fotoritocco e lo devo salvare come immagine eps, per essere utilizzabile nella cartellonistica?
il primo punto (lo spostamento del disegno rispetto allo sfondo) è una cosa che mi preme di più!!!

Grazie, saluti

Daniele_Raggi

• Visitatore
Alte Risoluzioni
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2005, 22:50 »
Ciao RUZ,
Benvenuto su archiradar... per ottenere una corrispondenza tra finestra 3d e sfondo nel rendering il mio consiglio è di inserire come sfondo un'immagine JPG di 5000x5000 pixel (se vuoi proprio quella dimensione..).. e verifica che la dimensione dell'immagine di sfondo sia al 100%, non ti preoccupare di quello che vedi nella finestra 3d.. logicamente a meno che tu non possieda un  36pollici di monitor non riuscirai a vedere una finestra 3d di 5000x5000pixel!
Se hai chiara la logica dei pixel che consideri una dimensione sfondo=dimensione rendering non ti sto a spiegare scale, ridimensionamenti ecc ecc ecc.
Per stampare (in questo caso passare l'informazione al service di stampa..) non penso che ti serva passare per l'EPS... un JPG non va bene? comunque basta che chiedi che formato preferiscono e glielo passerai di conseguenza. Spero di esserti stato di qualche aiuto per ora. ciao! :)