HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: georeferenziazione  (Letto 2093 volte)

topoivan

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
georeferenziazione
« il: 10 Giugno 2008, 20:05 »
ciao ragazzi vorrei sapere una cosa, visto che sono solo un paio di mesi che utilizzo archicad: si possono georeferenziare le immagini, oppure scalarle utilizzando l'allineamento a due o tre punti? perchè io non riesco a trovare il comando! :(, grazie a tutti anticipatamente!

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re: georeferenziazione
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2008, 21:37 »
No, non c'è alcuna possibilità di georeferenziare le immagini. Ma ovviamente è possibile scalarle in vari modi, anche piuttosto semplici. Se conosci una misura reale (la distanza tra due punti sull'immagine) puoi usare il comando RIDIMENSIONA in modalità grafica:
- chiamiamo A e B i due punti.
1. Seleziona l'immagine;
2. Scegli il comando Ridimensiona dal menu Edita>Modifica. Lascia attiva la casella "Definisci graficamente";
3. Clic sul punto A
4. Clic sul punto B
5. Inserisci la misura reale nel campo "r" della barra coordinate o dell'Ispettore.
6. Premi Invio... :D
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

antonibon

• Visitatore
Re: georeferenziazione
« Risposta #2 il: 11 Giugno 2008, 19:45 »
ciao ragazzi vorrei sapere una cosa, visto che sono solo un paio di mesi che utilizzo archicad: si possono georeferenziare le immagini, oppure scalarle utilizzando l'allineamento a due o tre punti? perchè io non riesco a trovare il comando! :(, grazie a tutti anticipatamente!
prova a dare un'occhiata ad archifacade di cigraph....
http://www.cigraph.it/cigraph/pagetrans.do?action=current_product&prodotti_id=3&lang=it