Prima cosa non ti abbattere tutti eravamo come te...
Io che è un bel pò di lavori che faccio, mi faccio aiutare sempre e comunque dagli altri, e così tutti quelli del forum. Capita a tutti che dopo ore passate sul progetto sembra perfetto ma occhi che lo vedono la per prima volta ti dicono subito che cosa devi aggiustare. Sarà sempre così fino quando raggiungerai il livello mostro tipo lucio markini nicola ecc...tanto per non disturbare paolo kiru e tutti quelli del livello Dei.
Quindi sancisco ora i livelli del forum 1. don Ciuccio, 2. Ciuccio mostruoso, 3. mostro, 4.Dio
ecco cosa cambierei del tuo
1. La tex della gronda non va. Non si capisce se deve essere rame, legno....se è legno orienta la tex in modo che le fibbre siano parallale alla canale. Se invece vuoi il rame e si nota la ripetizione della tex, o la ritocchi con fotocoso o prendi 2 texture e le usi tutte e due giocando sulla trasparenza...otterrrai un materiale omogeneo
2. Cambia colore alla verdura troppo acceso magari usa una texture di foglie
3. l'erba aof usala solo nei primi piani....altrimenti la tex sembrerà ancora più texture. Quindi o lo fai tutto in oggetto aof o lascia perdere
4. Dai particolari si ottiene la realtà....l'occhio umano quando nota qualcosa di strano dice: Ehi mi hai preso per un deficiente? e fa apparire meno vero tutto il resto. L'erba non cresce in quel modo sull'alzata. conviene che solo alle pedate assegni un materiale diverso
5.Come hai fatto a regolare il rapporto speculare radiosità dei muri, regola anche quello dell'erba il muso sembra assumere una tonalità verdognola.
Un saluto...non abbatterti e fai tutto quello che ti diciamo....già al prossimo lavoro vedrai miglioramenti.