HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Rendering ATL + vista prospettica a linee ARCHICAD  (Letto 2233 volte)

Francis

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Rendering ATL + vista prospettica a linee ARCHICAD
« il: 12 Luglio 2008, 04:10 »
Salve a tutti,
ho realizzato, con una certa efficacia nella resa finale del prodotto, alcuni rendering, elaborati in Photoshop, nei quali, oltre al miglioramento di colori, luminosita', etc, sovrapponevo anche la versione a schizzo della medesima vista del rendering (metodo di fusione Multiply), con ottimi risultati. Postero' poi alcuni esempi.
Tuttavia, poichè la resa a schizzo in ATL non è proprio il massimo (le linee sono in alcuni punti interrotte, o impastate), ho cercato di sovrapporre al rendering le viste a linee realizzate in Archicad sul medesimo modello esportato in ATL. Queste sono esportate come pmk, portate in Plotmaker, esportate in eps e reimportate in photoshop perfettamente, in modo da avere linee perfette.

Tuttavia il problema oggetto del post e' questo: come far coincidere le due viste, quella del rendering in ATL, dove la regolazione dell'angolo visuale e' in mm (es. 28mm), mentre quella di Archicad e' in gradi (es. 75°)?
Oltre tutto sarebbe utile anche per realizzare quell'inflazionato, ma comunque sempre efficace, effetto di sfumatura tra il rendering e la vista wireframe...

Grazie in anticipo per i suggerimenti.

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: Rendering ATL + vista prospettica a linee ARCHICAD
« Risposta #1 il: 12 Luglio 2008, 06:44 »
Hai già fatto qualche prova di mix????? Se si prova a postarla.....
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20