per le texture che non rendono più e a volte mi presentano l'effetto moire ti assicuro che non le ho toccate di un niente... prima questi problemi non me li davano.. possibile che modificando l'illuminazione questo poi si ripercuota sulle texture???
Eccerto che è possibile! Un'ottima texture inserita in un ambiente mal illuminato, oppure utilizzata con un programma che ha luci poco realistiche, può risultare orribile ... perchè la resa dipende appunto da come viene illuminata dalla luce.
Bisognerebbe fare delle prove approfondite con una nuova scena (senza cioè partire da scene già settate con precedenti versioni di ATL) prima di dire non ci siamo proprio con questo upgrade ..
Ricordo che lo scorso anno, l'ultima beta di Artlantis 1.x aveva un tipo di radiosity mentre la versione messa in commercio ne aveva un altro, che imponeva di riconsiderare i settaggi globali dell'illuminazione onde evitare sovraesposizioni del modello. E' stato un po' duro abituarsi alla nuova "miscelazione" dei settaggi e soprattutto accantonare l'esperienza fatta fino a lì per iniziare di nuovo a sperimentare i settaggi più appropriati ...
Quindi al momento non avendo tempo di provare non posso dirti se la situazione è la medesima o se, effettivamente, si tratta di malfunzionamento...
Robs