mi è capitato come spesso accase di dover finire in fretta e furia un lavoro, cominciato che dovevano essere 4 viste a schizzo,
Poi man mano che il tempo passava e le fantasie dei capi galoppavano, è divenatto uno schizzo acolori,
poi un volumetrico poi ma si anche 2 bozze di materiali, :crying:eh si perche no anche 2 luci ed infine i riflessi,
alla fine volveno un fotorender.....
vabbe .....
come spesso mi accade sugli interni, mi trovo sempre in difficiolta a sistemare un ambiente che non abbia troppe finestre in maniera che sia sufficentemente luminoso da non sembrare un antro ma che si bruci troppo sulle superfici chiare.
alla fine rischio sempre di avere dei grigi cupi o dei bianchi sparaflashiati dell madonna.
Anche un po per il fatto che facci oun interno ogni 30 render di esterni, non ho mai posto molto tempo allo studio dell cosa, e mi chiedevo appunto dove sbaglio oquali siano i parametri da sttare correttamente.
leggendo dui post sono sempre intervenuto sulla radiosità sul sole esterno per dare la luce che entra e lascia le ombre sul pavimento, non essendo sufficente e fare ambiente chiaro ho sempre aggiunto dei punti luce con dei raggi molto ampi in modo che mi dessere un illuminazione diffusam ma non ho mai trovato il giusto rapporto tra i parametri di potenza caduta etc ne per dei faretti ne per delle luci d'ambiente.
Avete qualche cosiglio a riguardo?
alla fine in questo caso essendo necessaria un penombra con dell illuminazioni di neon aparete eluce che filtra da finestre elastre forate
(doveva essere unoschizzo), ho provato ad intervenire sui parametri di post produzione per dare un po di bagliori qua e la intervenedo sull'esposzione sulla luminosità e sul contrasto.
tutto sommato il risultato non mi dispiace (calcolando come ci sono arrivato) ma in alcuni punti ho dovuto asseganre a certi muri degli id idversi piu scuri per svitare che diventassro completamanete fluorescenti.
non è che sbaglio io qualcosa concettualemnte per le luci?