HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: inserimento progetto in foto  (Letto 2607 volte)

diamante.gismondi

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
inserimento progetto in foto
« il: 26 Luglio 2008, 12:51 »
Ragazzi volevo cheidervi se c'era un modo diverso di inserire il progetto su una foto perchè seguo i consigli del tutiorals ma l'immagine continua a roteare e poi mi gira il progetto sotto sopra. Grazie

massimo

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Re: inserimento progetto in foto
« Risposta #1 il: 26 Luglio 2008, 13:31 »
semplicemente spostano il modello 3d con l'immagine inserita nello sfondo  aiutandoti  se necessario con la vista 2d...  :bigrin:
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

Kiru

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
« Risposta #2 il: 26 Luglio 2008, 15:22 »
Ragazzi volevo cheidervi se c'era un modo diverso di inserire il progetto su una foto perchè seguo i consigli del tutiorals ma l'immagine continua a roteare e poi mi gira il progetto sotto sopra. Grazie

AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

diamante.gismondi

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 28 Luglio 2008, 11:53 »
come si fa perdonami non ci riesco...grazie

edo.7

• User
  • *
« Risposta #4 il: 28 Luglio 2008, 11:55 »
diamante ci dovrebbe essere un totorial e per la versione 1 ma va bene uguale anche per la due
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

massimo

• User
  • *
« Risposta #5 il: 28 Luglio 2008, 16:26 »
guardati questo forum di qualche giorno fa...  :wink:
http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=9151.0
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

diamante.gismondi

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 28 Luglio 2008, 18:07 »
io faccio come il tutiorals ma niente mi si blocca e gira sempre

diamante.gismondi

• Newbie
  • *
« Risposta #7 il: 28 Luglio 2008, 18:10 »
massimo quale post? non lo trovo...grazie

massimo

• User
  • *
« Risposta #8 il: 28 Luglio 2008, 19:48 »
clicca sul collegamento che ho messo prima...
max

Rot

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
« Risposta #9 il: 05 Agosto 2008, 08:51 »
Ciao anche a me succedeva agli inizi che girasse spesso, e con il modello anche le scatole.
Capisco la tua frustazione....

Io faccio così, nulla di diverso dal tutorial ma ora è raro che mi simetta a ruotare fino ad avere Lui la completa padronanza su di me (diamine lo sfacelo dei computer che comandano l'uomo si avvicina...)
Quindi:
1. sto molto attento ad avere la foto adatta in modo da avere dei riferimenti certii sulle proporzioni. Più la situazione è simile al tutorial meglio è. Consioglio forse inutile perchè lo farai già ma lo dico per gli altri è FAI TU LA FOTO. (soprattutto evita situazioni in cui gli assi x e y sono praticamente allineati (in quei casi io inizio a sudare freddo appena vedo l'immagine)
2.Inserisci esattamente gli assi nel 2d facendo attenzione anche ad inserire correttamente i quadratini che scalano l'immagine.
3.nella finestra 3d inserisci gli assi ma fallo con molta  attenzione devono essere il più possibile uguali al 2d. soprattutto controlla che l'orientamento degli assi sia giusto (intendo il positivo col positivo il negativo col negativo, o meglio per spiegarmi ,vedrai che ce ne è uno più colorato degli altri. Avolte quando soprattutto si capovolge il modello succede perchè l'asse più colorato è abbinato all'asse giusto ma orientato con l'asse meno colorato.
4. quando muovi gli assi fallo di pochi gradi alla volta in modo che il modello si aggiusti piano piano.
5.Se inizia a roteare all'impazzata ricomincia l'inserimento.
se proprio non riesci con quel punto prova con altri a volte funziona.

Forse non leggerai questo topic visto che rispondo in ritardo ma forse servirà a qualcuno più avanti spero di aver chiarito un pò.
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

diamante.gismondi

• Newbie
  • *
« Risposta #10 il: 05 Agosto 2008, 11:05 »
grazie mille rot per gli aiuti sono sempre utili