HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: problema retini finestre..  (Letto 1791 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Arcanyte

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 23
problema retini finestre..
« il: 18 Settembre 2008, 16:47 »
Ave a tutti gli utenti  :)

mi chiamo Luca e ho qualche problemino con archicad, un problema specifico..
un problema non nuovo suppongo, ho già letto alcune pagine sul web ma non ho trovato la soluzione..

il problema con i retini delle finestre!! nel mio primo progetto di prova ho inserito le finestre della libreria di base e tutto funzionava perfettamente, ma poi mi sono cimentato in un 3d più serio (commissionato per giunta..) e nel momento in cui ho provato a inserire le finestre mi dà "ERRORE - Retino non trovato alla riga 440 ecc.ecc. .." .. ma xkè tt questo? ho provato a settare "Retino - off" ma poi non mi vede neanke l'effetto del vetro, vien fuori na robaccia totalmente in legno invece ke un bel vetro trasparente!!  :2funny: ho provato a smanettare ma niente, e sono ankora fermo con sto problema.. da 2 giorni.. !!!

qualcuno può dirmi come fare?? devo ricaricare interamente la libreria originaria? ma giuro che non ho cancellato nulla.. kavolacci..  :knuppel:

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.381
Re: problema retini finestre..
« Risposta #1 il: 18 Settembre 2008, 17:03 »
 :D :D :D ti succede con tutte le finestre????
Che tipo di finestra hai usato???
Antonello B.

Archicad 28 Preview :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

Arcanyte

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 23
Re: problema retini finestre..
« Risposta #2 il: 18 Settembre 2008, 17:28 »
:D :D :D ti succede con tutte le finestre????
Che tipo di finestra hai usato???


si con tutte le finestre, pare quasi ke non mi trovi il retino del vetro.. ma ho usato la libreria originale.. ho letto un altro post su questo problema, e ho scoperto ke caricando un dwg su archicad e svolgendo poi tutto il 3d sulla pianta di autocad importata sorgono dei problemi.. però ho provato a seguire le istruzioni ma non funziona nulla lo stesso.. non so più ke fare..