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Autore Topic: ATL 2.0.4  (Letto 3048 volte)

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maxr

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ATL 2.0.4
« il: 29 Settembre 2008, 21:38 »
qualcuno di voi (soprattutto i betatester) sa quando uscirà il nuovo aggiornamento per artlantis 2?
Saluti
Maxr

edo.7

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Re: ATL 2.0.4
« Risposta #1 il: 30 Settembre 2008, 12:00 »
mi hai letto nel pensiero... volevo anche io aprire un topic del genere... speriamo presto... la 2.0.3 è penosa
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sheva

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Re: ATL 2.0.4
« Risposta #2 il: 30 Settembre 2008, 12:12 »
non si sa ...sorry...
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maurop

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Re: ATL 2.0.4
« Risposta #3 il: 30 Settembre 2008, 12:15 »
la 2.0.3 è penosa


perchè scusa??? 

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edo.7

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Re: ATL 2.0.4
« Risposta #4 il: 30 Settembre 2008, 12:21 »
a me non piace mauro... non sono molto esperto e non ti so dire il perchè... quello che noto è che la luce del sole e credo la radiosità in generale funzionino molto male... sono molto più difficili da settare e per un utente inesperto come me è diventato molto più difficile rispetto a prima avere scene abbastanza realistiche... devo anche aggiungere che la versione .2 non mi dava alcun problema e con il minimo sforzo ottenevo grandissimi risultati (a onor del verro non ho mai fatto un animazione con la .2), ora invece uno come me che non è un esperto deve perdere molto più tempo per ottenere un render tipo quelli con la .2
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lucio vero

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Re: ATL 2.0.4
« Risposta #5 il: 30 Settembre 2008, 12:27 »
... ciò che dici edo è vero .... ed è stato più volte evidenziato ... ma quel difettino lì rispetto alle decine di bug che sono stati annullati .... giustifica appieno l'aggiornamento alla versione 2.03 ....  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
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maurop

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Re: ATL 2.0.4
« Risposta #6 il: 30 Settembre 2008, 12:34 »
il problema sta nel fatto che, oltre a risolvere bug....(non tutti purtroppo!!!), sono intervenuti nei parametri dell'illuminazione eliodonica e nella potenza luminosa del cielo, in quanto sino alla 2.02 le ombre portate erano sempre scure, non c'era modo di schiarirle, anche aumentando la potenza del cielo al massimo e riducendo al minimo il sole. Questo intervento sui parametri, molto pesante, ha di fatto reso totalmente diverso l'aggiornamento da quello precedente: tutti, pure io, abbiamo subito lamentato il fatto che i settaggi delle scene dovevano essere rivisti...
però, a dire il vero, ora le ombre si riesce a calibrarle, è l'utente che decide quanto scure debbono essere; credo che questa sia una gran cosa.
Molti altri sono i problemi che speriamo risolvano con la 2.04. Dicono che uscirà...ma non dicono quando

buon lavoro :wink:

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edo.7

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Re: ATL 2.0.4
« Risposta #7 il: 30 Settembre 2008, 17:16 »
ricordo bene che ne abbiamo gia parlato tante volte... e che mauro era stato il primo, sconsigliando addirittura l'upgrade a chi aveva dei "lavori in corso", in quanto a bug risolti a me sinceramente non mi hanno risolto niente (parlo solo dei render poichè la prima animazione l'ho fatta gia ocn la .3) quanto alle ombre, ora sinceramente non so cosa dirti poichè non mi sembra di aver mai lamentato problemi ne di ombre scure ne chiare... semmai pochi giorni fa mi lamentavo dell'assenza di ombre negli interni...
cmq credo che il giudizio sia soggettivo in base alle esigenze/capacità dell'utente e di quello che si vuole ottenere... io ti dico che secondo me prima i render venivano meglio e forse dal mio punto di vista (del tutto soggettivo e opinabile) baratterei le ombre chiare/scure con l'heliodon di prima... cmq speriamo bene
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maxr

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Re: ATL 2.0.4
« Risposta #8 il: 30 Settembre 2008, 18:52 »
Beh oltre a questi problemi riscontrati, io ho notato anche alcuni fastidiosissimi:
nello spazio dedicato all'inserimento numerico focale, non mi fa scrivere nulla ma è editabile solo con la barra di scorrimento così come nela scelta dell'illuminazione (heliodon, gruppo di luci e shader neon) se non clicco più volte non mi seleziona quello che voglio...e le coordinate Z se non scrivo prima la destinazione non mi fa inserire i dati della posizione Z.....Lo stesso quando si spunta l'oggetto suolo.....E questa benedetta luce neon???...Per non parlare di alcuni rendering che escono strisciati cioè in alcune zone della foto i pixel sono pù grandi.......E ancora il programma con file di grandi dimensioni si chiude inaspettatamente e che raggirare l'ostacolo con il Batch render nemmeno funziona!!!........Sigh  :whew: :whew: :whew: :worried: :worried: :worried: :tickedoff: :tickedoff: :tickedoff:
Saluti maxr
« Ultima modifica: 30 Settembre 2008, 18:55 da maxr »