iinanzitutto grazie a tutti per esservi interessati a me e al mio lavoretto...qui vi allego lo screen shot della luce anche se leggendo i vostri precedenti post nel forum credevo di essere stato anche fin troppo basso con i valori...ma davvero non riuscivo piu a togliere quel fastidioso bagliore sparato dal sole!!!
ne approfitto per chiedervi inoltre un'altra cosa...
pur avendo la guida non ci sono spiegati in realtà a cosa serve l'ambiente, la differenza fra superficie base, cina ,,, o simili
quando dovrei usarli quelli?
ps ho usato la superficie base per tentare di rendere l'effetto della ceramica della lampada ma non mi sembra che sia andata bene
2 se vedete nell'angolo dell'anteprima nello screen shot noterete una grande ombra che non riuscivo a capire come eliminare...poi all'improvviso e per magia nel render non è piu venuta come mai?
3 pr il libro sono daccordo con te ma ' la cosa che mi ha fatto perdere di piu la testa e come dici tu mi è venuta davvero peggio di tutte ma ti spiego
ho scaricato il libro come 3d dal sito che avete consigliato voi archibase ...insieme nel rar ho trovato anche i jgp per inserli una volta in artlantis ma credetemi non ci sono riuscito e mi farebbe gradito piacere se qualcuno mi spiegasse come faccio a sistemarlo!!!per imparare insomma!!!cmq grazie a tutti e aspetto consigli