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Autore Topic: PRIME ARMI SU ARTLANTIS! HELP!!!  (Letto 2218 volte)

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esc11

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PRIME ARMI SU ARTLANTIS! HELP!!!
« il: 02 Ottobre 2008, 00:14 »
ciao a tutti,
ho fatto un modello in archicad, 11, molto dettagliato e ora vorrei renderizzarlo con Artlantis...è la prima volta che lo uso e, come sempre accade,provando a fare i primi render so$no "plasticosi", finti e non riesco a migliorarli...potreste dirmi le cose basilari da fare per migliorare l'effetto grafico?

inoltre, ho fatto un auditorium e messo delle luci...renderizzando in archicad, vengono abbastanza bene solo che in artlantis diventa un disastro e non riesco a parametrizzare bene le luci...vengono degli aloni e sembra ci siano dei filtri...boh...non so proprio...com eposso fare?!?

grazie...

PS:sapete un modo per importare il file di archicad in 3D studio max facendo rimanere i materiali attaccati all'oggetto che ho scelto? e, se possibile, cambiare la texture?

il modello che mi esporta mi da un'infinità di codici e dei materiali non ci sono...boh...

grazie
« Ultima modifica: 02 Ottobre 2008, 00:32 da esc11 »

Rot

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Re: PRIME ARMI SU ARTLANTIS! HELP!!!
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2008, 09:08 »
Prima di tutto benvenuto.
Posta l'immagine del tuo capolavoro e i settaggi usati ciao
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esc11

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Re: PRIME ARMI SU ARTLANTIS! HELP!!!
« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2008, 17:29 »
queste le prime immagini del primo render...
la prima foto è troppo finta, forse dovuto anche al fatto che non ci sono muri intorno...la seconda invede dovrebbe essere un auditorium ma non si vede proprio nulla! ci sono gli aloni e le lampade che erano state parametrizzate in archicad non fanno vedere nulla...
c'è un elenco di tutto le luci hce ho inserito?!?
non riesco a trovarlo...

ho inserito solo la luce naturale...il resto non riesco a parametrizzarlo
dimenticavo...ho artlantis 2

grazie a tutti

Rot

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Re: PRIME ARMI SU ARTLANTIS! HELP!!!
« Risposta #3 il: 02 Ottobre 2008, 17:50 »
Il problema è la luce troppo forte nel primo e l'uso di soli shader. Usa le texture abbinandole agli shader. Lintensità del sole è troppo elevata. Diminuiscila e gioca con i parametri delle nuvole per mascherare il tutto.  Metti piu cielo illuminato che potenza per ottenere un effetto più reale. Il fatto che la potenza è troppo elevata si nota dall'ombra troppo nera. Oppure perchè non hai regolato la densita dell'ombra sul 100% (Ombra meno netta)
Per correggere l'immagine inizia dalla luce poi penserai alle text.

Nella seconda c'è troppo buio. lo strano effetto che ti da attorno non so da dove possa provenire....Bisognerebbe studiare il file. Ma a qualcuno magari viene una idea.
Ciao
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maurop

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Re: PRIME ARMI SU ARTLANTIS! HELP!!!
« Risposta #4 il: 02 Ottobre 2008, 17:54 »
per la seconda immagine , mi viene da pensare che la scala del modello sia abagliata......il modello non è in cm

ma senza elementi oggettivi è difficile


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esc11

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Re: PRIME ARMI SU ARTLANTIS! HELP!!!
« Risposta #5 il: 02 Ottobre 2008, 22:57 »
questa è la prova cambiando i settaggi e gli shared delle texture...però, è ancora un po plasticosa...cosa posso fare per modificare?

per l'auditorium, è stato disegnato tutto in metri ma se vedi bene sono stati posizionati le lampade, in questo caso gli spot...non c'è una lista che mi fa vedere tutte le luci che ho inserito nel progetto?

grazie

esc11

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Re: PRIME ARMI SU ARTLANTIS! HELP!!!
« Risposta #6 il: 04 Ottobre 2008, 14:54 »
c'è nessuno?!?

Rot

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Re: PRIME ARMI SU ARTLANTIS! HELP!!!
« Risposta #7 il: 06 Ottobre 2008, 11:47 »
Ciao sbaglio o non hai cambiato la luce??? Anche essa influisce sulla plasticosità e la realtà del tutto.....
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