HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: archicad 6.5 e archicad 11_ un bel problema.. è incompatibilita' tra i 2  (Letto 2674 volte)

alessandro.florean

• Visitatore
ciao ragazzi e buon week end! il vostro Ale tra oggi e domani dovra' portare una bozza di un capannoncino industriale per l' ing. f.m.

ora... qual' e' il problema???

sto ingegnere ha archicad 6.5 con il quale ha iniziato a mettere giu' qualcosina...

lo stesso ing. vuole che continui il lavoro con il suo archicad 6,5 non con il mio (AC 11) tant' è che me l' ha installato!!!!!  :surprise:

( mi paghera come disegnatore 2d una cosa tipo 10 eur all' ora.. ecco.. cosi.. mi dite anche cosa ne pensate di sta cifra... secondo me è poco dobbiamo ribellarci )

bene...

quando ho aperto il suo "progettino" con il mio archicad 11 è successo che mi è apparso un messaggio che dicevaa: impossibile aprire una vecchia versione di archicad..

secondo voi ....    :knuppel:

xkè????  a me sembra strano   :onthephone:

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
ciao alessandro ... tutto questo succede perchè la 11 se non sbaglio ... non apre versioni precedenti la  8 ... una soluzione potrebbe essere quella di fornirti della versione 9 .... oppure ... puoi chiedere la cortesia a qualcuno del forum che lavora ancora con la 9 ...  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

markini

• MODERATOR
  • *
Se lo invii prima delle 17.......potrei provare a convertirteli!!!!
Se posti dopo,se ne riparla lunedi pomeriggio!
markiniradar@NOSPAMgmail.com
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

alessandro.florean

• Visitatore
ok quindi dite che " l' anello di giunzione " tra prima e dopo è il 9???

io dovrei averlo...

se lo apro col nove e lo salvo col nove ... poi l' 11 me lo apre??

lucio vero

• MODERATOR
  • *
.... scusa ale  .... ma di cosa abbiamo parlato !?!? ...  :shock:  :wink:

antonibon

• MODERATOR
  • *
mi paghera come disegnatore 2d una cosa tipo 10 eur all' ora.. ecco.. cosi.. mi dite anche cosa ne pensate di sta cifra... secondo me è poco dobbiamo

bene...
bene????? male!!!!!! direi......
Pensa che gli stessi soldi li prende la signora che viene a farmi le pulizie in studio..... che, senza voler sminuire il suo lavoro, non usa computer e relativi software....
Per quanto riguarda l'anello di giunzione sembra essere proprio la versione 9..... Il problema basilare è però l'incompatibilità tra gli oggetti.......
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

lucio vero

• MODERATOR
  • *
.... il 3° livello di un contratto metalmeccanico .... che poi sarebbe il livello che viene attribuito ad un tecnico con esperienza ... prevede una paga lorda di 7,65 euri .... fate i vostri conti .... e ditemi se non conviene levarsi di dosso questi vestiti ormai scomodi di tecnici ... per andare ad indossare il grembiulino celeste dei pulizieri o dei bidelli???  :shock: :shock: :shock: ....  :tickedoff: :tickedoff: :tickedoff: :tickedoff: ...

Citazione
Il problema basilare è però l'incompatibilità tra gli oggetti.......
quoto, riquoto, straquoto ... soprattutto quelli personali ... fati con i vari artifici o con addirittura archiforma versione 1 .... ecco un'altra cosa che i programmatori di archicad dovrebbero attenzionare un pochino ....   :whistling:

Leonardo Colombo

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Buongiorno,

Anche io ho lo stesso problema essendo passato dalla Versione 7.0 ( secondo me la migliore mai rilasciata ) alla 12.

L'unico modo di gestire i files incominciati con la 7.0 e quallo di aprirli conla 9.0, salvarli e successivamente aprirli con la 12 ?

Significa avere tre Release del programma installate sul PC: questo può causare problemi ?

Che tipo di problemi si possono incontrare con gli oggetti delle librerie ?

Grazie,

Leonardo

simzof

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Ciao,
per quanto riguarda questa domanda
L'unico modo di gestire i files incominciati con la 7.0 e quallo di aprirli conla 9.0, salvarli e successivamente aprirli con la 12 ?

Significa avere tre Release del programma installate sul PC: questo può causare problemi ?
ti posso dire che non ci sono problemi, fino a qualche mese fa avevo installate tutte le versioni dalla 6 alla 11 e tutto funzionava perfettamente.