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Render di una preesistenza
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Topic: Render di una preesistenza (Letto 17351 volte)
0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Francesco
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...frequento ed imparo in fretta
Post: 456
Re: Render di una preesistenza
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Risposta #20 il:
31 Ottobre 2008, 00:02 »
grazie della compagnia, prima di tutto
buono dai i risultati si vedono e sono buoni
io nel frattempo inizio a fare una spiaggia da consegnare domani mattina
appena ci sono novità, posta qui
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Re: Render di una preesistenza
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Risposta #21 il:
31 Ottobre 2008, 00:10 »
Stavo gia' per festeggiare i grandi risultati...
quando un altro fotoinserimento è naufragato...
Stessa cosa di prima...ma il modello sta testa in giu'!!
Francè dalllo splendore della tua spiaggia...mi sai spiegare che diavolo ho sbagliato stavolta??
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Francesco
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Post: 456
Re: Render di una preesistenza
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Risposta #22 il:
31 Ottobre 2008, 00:15 »
la prima che ti suggerirei è quella di piazzare la vista più o meno nel senso della foto
e poi in quel momento provvedere a fare il fotoinserimento
una domanda
perche hai scelto un punto di riferimento così alto?
non ti era più semplice seguire il livello della strada e magari poi giocare con l'asse rosso
in questo caso però dovresti sapere dove finisce la proprietà in modo da piazzare il punto giallo sull'asse verde
comunque per la spiaggia mi hanno chiesto un lavoro leggero
quindi niente artlantis stanotte
solo archicad, xke la richiesta è arrivata stasera alle 10 e deve essere pronta per domani alle 8
ciao!!!!!!!!
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Re: Render di una preesistenza
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Risposta #23 il:
31 Ottobre 2008, 00:22 »
Grazie ancora seguo il tuo consiglio...
ho scelto l'origine lì sopra perchè era l'unico punto dove vedevo bene tutto l'edificio...
perchè c'è qualche problema?
Francè quando vuoi fare pausa fammi un fischio che ci andiamo a fare un bagnetto!
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Francesco
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Re: Render di una preesistenza
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Risposta #24 il:
31 Ottobre 2008, 00:28 »
io già mi vedo su quella spiaggia
sigaro cubano, bicchiere di mojito e buona compagnia!!!
(è fuori discussione che la compagnia sia obbligatoriamente femminile)
cmounque torniamo al lavoro e nn cadiamo in OT
per quanto riguarda il punto giallo
non ci avevo fatto caso all'inizio sul fatto che fossero solo quelliu gli assi visibili
anche perchè io uso sempre gli assi dal basso, mettendo dei riferimenti sui limiti della proprietà in modo da poter posizionare in maniera esatta
il pallino giallo
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Re: Render di una preesistenza
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Risposta #25 il:
31 Ottobre 2008, 01:01 »
Francè ci siamo solo io e te sul foum...che notte!!
Sto impazzendo...ma la vista postata non mi esce!!!
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Francesco
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Re: Render di una preesistenza
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Risposta #26 il:
31 Ottobre 2008, 01:05 »
ma sulla strada, hai qualche punto di riferimento sul limite di proprietà?
comunque se hai problemi, mi puoi contattare privatamente all'indirizzo
great_francesco83@hotmail.it(no spam)
togli il no spam
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Re: Render di una preesistenza
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Risposta #27 il:
31 Ottobre 2008, 01:12 »
Ho provato a metterlo sulla strada...ma nulla da fare....
Che te devo di'?? ne sto riprovando altre...sti fotoinserimenti sono un terno al lotto..o no??
Se voui ti mando i file per email...e vediamo che succede..io ho Art 1.26
Che fo'??
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Francesco
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Re: Render di una preesistenza
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Risposta #28 il:
31 Ottobre 2008, 01:13 »
se ti riesci a collegare a msn, li puoi mandare anche da li
così magari ti posso consigliare su qualche foto
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Re: Render di una preesistenza
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Risposta #29 il:
31 Ottobre 2008, 09:04 »
vediamo di chiarirti le idee....
Quando inserisci in una immagine il modello come funziona il programma???? Confronta e cerca di far combaciare il sistema di riferimento cartesiano dell'immagine con quello che tu immetti nel modello attraverso la finestra 2d.
i due riferimenti devono essere il piu precisi possibile sia per il collocamento del punto zero (origine degli assi) che per la direzione degli assi. (per questo aiutati con la pianta 2d e i prospetti) individuando il punto giusto e l'orientamento giusto.
Se noti degli assi una semiretta è in grassetto l'altra no (questo per ogni asse) la sua direzione deve combaciare nel modello e nell'immagine.
Se noti due assi dei tre sono noti (nella tua immagine) quindi con pazienza cerca di orientare il terzo facendogli fare piccoli spostamenti. piccole modifiche fa cambiare molto.
Terzo come fai a scalare il modello nel modo giusto??? Scegli un asse (quello che ti è più comodo) in cui ci sia un elemento di cui conosci la dimensione ad esempio prendi il tuo verticale con definita l'altezza della casa. regola la distanza sul modello e nell'immagine fino ad ottenere ciò che vuoi.
Consiglio quando il modello inizia a sbarellare di fare interrompi modificare di poco assi o proporzione (ma soprattutto assi) e ripetere.
Ciao
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Re: Render di una preesistenza
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Risposta #30 il:
31 Ottobre 2008, 13:09 »
Grazie Rot..chiarissimo come sempre...
...diciamo che dopo una notte insonne e il preziosissimo aiuto di Francesco qualcosa sono riuscito a fare!!!
Dimmi un po' critiche e consigli sull' ultimo render?
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Re: Render di una preesistenza
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Risposta #31 il:
31 Ottobre 2008, 14:45 »
bhe che dire l'inserimento non è ancore corretto se noti il fabbricato è troppo grande rispetto all'originale, inoltre gli assi sono leggermente stortini.
l'illuminazione è da rivedere troppo buia ed omogenea....mentre nella foto.....
lavoraci ancora. inserire nelle foto è un arte nell'arte...serve solo prenderci la mano.
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Re: Render di una preesistenza
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Risposta #32 il:
31 Ottobre 2008, 19:17 »
Ok..ce la metto tutta..appena ho qualco sa posto..
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Re: Render di una preesistenza
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Risposta #33 il:
04 Novembre 2008, 00:17 »
ok posto le ultime.Anch'io abituato alle vostre ci vedo molti difetti...a differenza vostra non ne capisco le ragioni.
Settaggi sole...texture..cosa....???
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Francesco
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Re: Render di una preesistenza
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Risposta #34 il:
04 Novembre 2008, 00:19 »
ciao simenon
il risultato è davvero buono per il secondo inserimento
ma alla fine come si è risolto il tutto?
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Re: Render di una preesistenza
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Risposta #35 il:
04 Novembre 2008, 00:25 »
ciao Francè....si è risolto che invece di fare l'inserimento faccio una vista simile a quella foto impossibile da inserire.
Ora smanetto con settaggi luce e materiali....ma il risultato come vedi non mi soddisfa!
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Re: Render di una preesistenza
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Risposta #36 il:
04 Novembre 2008, 00:27 »
prima di tutto inizia a posizionare l'heliodonica più o meno in come sta nella foto originale
e poi inizi a smanettare cn i valori di radiosità, cielo e sole
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Re: Render di una preesistenza
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Risposta #37 il:
04 Novembre 2008, 00:29 »
..infatti...si smanetta USQUE AD FINEM!
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Re: Render di una preesistenza
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Risposta #38 il:
04 Novembre 2008, 09:52 »
Ciao diciamo che ci giri intorno ma che non ci sono sostanziali miglioramenti....
Meglio dire che di grossi nell'inserimento ne hai fatti, ma non abbastanza per dire che sia soddisfacente.
Fai così...scegli una immagine su cui lavorare non cambiarla di continuo....posta tutti i settaggi anche dell'inserimento (dicendo come hai fatto) a fare i vari passaggi quali sono state le tue scelte e considerazioni...aiutati con jing per catturare immagini dal monitor come ho fatto io.
Posta anche settaggi materiali e luce.... Tutto insomma e vediamo cosa non va (intanto non è un render complesso) nel senso che ci sono 4 -5 materiali. Posta anche l'immagine originale. (quella prima di tutto)
Ciao ciao
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Re: Render di una preesistenza
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Risposta #39 il:
04 Novembre 2008, 13:25 »
Rot prima di tutto permetti di ringraziarti per la consueta disponibilità.
Dunque per il foto inserimento, ho disposto gli assi sull'immagine,scegliendo un'origine comoda, poi sulle immagini 2d pianta e prospetto ho settato gli assi sul mio modello, scegliendo l'asse x come asse principale e col pallino giallo ho scelto la dimensione ottimale, cerando di essere il piu' preciso possibile.
Posto tutti i settaggi nella speranza che tu riesca ad aiutarmi.
Grazie
PS: non ho catturato le immagini con jing perchè dove sono non posso installarlo.
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