HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: prova render art lantis  (Letto 13325 volte)

Rokko

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
prova render art lantis
« il: 07 Novembre 2008, 00:44 »
ciao a tutti, vorrei porre alla vostra attenzione due mie  prove di rendering effettuate con art lantis studio. ho difficoltà nei settaggi e gradirei dei commenti e dei suggerimenti per migliorare quanto vedrete. grazie

massimo

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Re: prova render art lantis
« Risposta #1 il: 07 Novembre 2008, 08:18 »
ciao Rokko e benvenuto fra noi...  :wink: inanzitutto ci sono da rivedere le mappature dei materiali... le viste sono troppo plasticose.... devi aggiungere un po da bump alle texture... dare un po di attenuazione al muro circolare della scala che appare scalettato ...e un consiglio personale...togli quelle poltrone e mettine altre un po più carine  :wink:
« Ultima modifica: 07 Novembre 2008, 08:21 da massimo »
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

Rot

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
« Risposta #2 il: 07 Novembre 2008, 08:57 »
Ciao c'è molto lavoro da fare..credo che ti manchino delle conoscenze di base fondamentali...

Posta i settaggi della luce e dei materiali così ti diciamo cosa cambiare e dove sbagli. Meglio che farti provare alla rinfusa credo che non si otterrebbero grossi passi operando così.

Ben arrivato....applicati ed imparerai......moltissimo  :tongue:
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #3 il: 07 Novembre 2008, 10:11 »
Ciao Rokko ed un bienvenido anche da me!!Come detto da Rot,posta i settaggi  :ok:
PS.togli la spunta alla voce"Ambiente".......... :whistling:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Rokko

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 07 Novembre 2008, 10:26 »
ciao e grazie per le vostre risposte, anche se i dubbi sono ancora tanti e come, giustamente scrive Rot, c'è molto lavoro da fare. Massimo potresti spiegarmi cortesemente come devo intervenire sulle texture? comunque invio alcuni settaggi che ho utilizzato per materiali e luci.Spero vogliate darmi presto altri suggerimenti. ciao

Rot

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
« Risposta #5 il: 07 Novembre 2008, 10:39 »
Ciao prima di tutto togli le luci interne...non servono.
Dai vetro neon alle finestre e regola l'intensità. Aumenta la luce del sole e del cielo senza però ottenere bruciature.
Al più utilizzerai la clamsfera (cerca nel forun) o il metodo Markini (cerca nel forum) per migliorare la luce.

Gli shader servono solo per dare la proprietà fisica al materiale...di solito gli utenti avanzati poi usano lo shader base o l'altro per ottenere tutti i materiali.
Applica due texture al materiale una per la pelle (diffuse) cioè l'aspetto del materiale e una bump per la sua rugosità.

Cerca in internet buone texture....qui sul forum ne trovi a centinaia segnalate, fornite dagli utenti ecc...
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

nicola

• User
  • *
« Risposta #6 il: 07 Novembre 2008, 10:46 »
Prima di mettere il vetro neon prova ad impostare la luce del sole a 100 e radiosità a 200/300...vedrai che differenza...

massimo

• User
  • *
« Risposta #7 il: 07 Novembre 2008, 11:56 »
oltre a quello che ti ha già consigliato l'amico manuel (rot) le bump puoi creartele aprendo con un programma di fotoritocco l'immagine e la converti in scala di grigi...dopo di che applichio al materiale la bump con il grado di rugosità idoneo e la metti in trasprenza e successivamente l'immagine originale...così facendo avrai la texture in rilievo  :wink:
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

Rokko

• Newbie
  • *
« Risposta #8 il: 07 Novembre 2008, 13:23 »
grazie per i suggerimenti, li proverò subito e vi farò sapere come andata

Rokko

• Newbie
  • *
« Risposta #9 il: 08 Novembre 2008, 01:13 »
ciao a tutti ho provato a mettere in pratica i suggerimenti che mi avete dato, ditemi cosa ne pensate vorrei apprendere più cose possibili anche perchè rimango perplesso sopratutto per la renderizzazione del vetro opaco. nell'immagine è stato ritoccato con photoship. spero di leggere presto vostri commenti e dritte.

teckne

• Newbie
  • *
« Risposta #10 il: 08 Novembre 2008, 08:43 »
 :clap: :clap: evidente miglioramento complimenti :clap:

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #11 il: 08 Novembre 2008, 09:36 »
Il miglioramento c'è stato  :ok:
Ora,dai Ortogonale alle textur che ricoprono superfici diverse (verticale,orizzontale....) ,come nel caso del divano;facendo cosi,eliminerai le striature.
Scegli una unica origine per l'illuminazione;se entra dalla finestra,il punto luce supplementare,posizionalo davanti alla finestra.
Prova...
PS.ho notato che,in tv,trasmettono lo stesso programma della foto nella cornice  :D :D :D

Rokko

• Newbie
  • *
« Risposta #12 il: 08 Novembre 2008, 10:50 »
ok provo. qualche consiglio per il vetro?

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #13 il: 08 Novembre 2008, 11:02 »
ok provo. qualche consiglio per il vetro?
Si!Scaricati le postcard nella sezione DOWLOAD e utilizzale per settare i tuoi vetri e carpirne i trucchi!  :wink:

Rokko

• Newbie
  • *
« Risposta #14 il: 08 Novembre 2008, 18:13 »
ciao a tutti posto l'ultima prova ditemi cosa ve ne pare

mario

• Newbie
  • *
« Risposta #15 il: 09 Novembre 2008, 09:54 »
complimenti!!!
dal primo all'ultimo render postato c'è l'abisso.
giusto per...  le porte sembrano un pò piatte forse aumenterei il riflesso.
prova ad aggiungere qualche dettaglio alla vetrata , qualche interruttore alle pareti, un 3d fatto bene a volte aiuta il render.
il verde del vetro fa troppo da protagonista prova qualcosa di più neutro.

ciao
mario

Rokko

• Newbie
  • *
« Risposta #16 il: 09 Novembre 2008, 10:12 »
grazie mario per i suggerimenti, faccio subito la prova intanto ne posto un altro

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #17 il: 09 Novembre 2008, 12:09 »
Si,decisamente migliorato!  :ok:
Per ottenere un buon render,come detto anche da mario,devi avere un'alto grado di dettaglio,studiare bene l'illuminazione ed abbinare dell'eccellenti textur settate per benino.Inoltre,si deve avere bene in testa,l'obbiettivo da raggiungere (il vetro è migliorato ma,che vetro dovrebbe essere?).
Anche il posizionamento del punto di vista gioca un ruolo importante.
Hai verificato le dimensioni del progetto?I divani,mi sembrano troppo piccoli rispetto al resto;l'altezza del soffitto,in rapporto alle porte (altezza mostrina circa 215/220cm. ) sembra essere sui 3,5 mt.
La strada intrapresa,comunque,è quella giusta.. :wink:

Rokko

• Newbie
  • *
« Risposta #18 il: 09 Novembre 2008, 12:59 »
Si,decisamente migliorato!  :ok:
Per ottenere un buon render,come detto anche da mario,devi avere un'alto grado di dettaglio,studiare bene l'illuminazione ed abbinare dell'eccellenti textur settate per benino.Inoltre,si deve avere bene in testa,l'obbiettivo da raggiungere (il vetro è migliorato ma,che vetro dovrebbe essere?).
Anche il posizionamento del punto di vista gioca un ruolo importante.
Hai verificato le dimensioni del progetto?I divani,mi sembrano troppo piccoli rispetto al resto;l'altezza del soffitto,in rapporto alle porte (altezza mostrina circa 215/220cm. ) sembra essere sui 3,5 mt.
La strada intrapresa,comunque,è quella giusta.. :wink:

intanto grazie per l'attenzione che mi dedicate: se c'è stato un miglioramento è senza dubbio dovuto ai consigli ricevuti da tutti voi. concordo che le cose da migliorare sono ancora tante e la strada da fare è lunga (vedi dettaglio del 3d, studio della luce, scelta del texture......) e in questo confido nella mia buona volontà  e nell'aiuto di chi vorrà darmelo. markini i render che ho postato sono relativi ad un progetto di ristrutturazione di un appartamento degli anni 50 ecco perchè i solai così alti: circa 3,5 mt. comunque grazie per l'incoraggiamento e buona domenica a tutti
« Ultima modifica: 09 Novembre 2008, 13:41 da markini »

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #19 il: 09 Novembre 2008, 13:47 »
... ecco perchè i solai così alti: circa 3,5 mt.
...ammazza che occhio che ho! :D :D
ps.una chicca:per avere un pò d'illuminazione in più ed eliminare strani aloni alle pareti,togli la spunta "Il materiale proietta ombre" dal pavimento  :wink: