HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: crash atl  (Letto 1955 volte)

edo.7

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
crash atl
« il: 14 Novembre 2008, 18:17 »
ma possibile che quando atl vain crash non c'è una sorta di coso che ti ripristini la sessione precedente cosi come avviene per autocad e archicad????? che sia stramaledetto atl!!!!
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

Rosario

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re: crash atl
« Risposta #1 il: 14 Novembre 2008, 22:56 »
Non vorrei dire una castroneria ma credo che Atl salvi automaticamente un altro file con un'estensione diversa...almeno così ricordo...vagamente...
Se ho alimentato vanamente le tue speranze ti autorizzo a fornirmi un eventuale consiglio sbagliato quando toccherà a te!!! :lol:

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #2 il: 15 Novembre 2008, 09:21 »
.... quello che ti dico ... risale a qualche mese fà .... quando ero sull'orlo di mandare a cag.re atl ... che in quel periodo mi faceva innervosire e non poco .... a causa dei suoi continui crash e problemi .... che non sto quì a ripetere .... in quanto li potete trovare nell'archivio di questo bellissimo forum  :lol:.

prima cosa abbi pazienza ... e installa l'aggiornamento alla 2.03 da te sempre bistrattato, anche se l'illuminazione tende ad essere più forte, con la 2.03 hanno risolto decine di bug indecenti, ed ora atl è un pochino più stabile. Ripeto un pochino, c'è ne strada da fare ancora  :?.

seconda cosa ... controlla se per caso, quando esce o va in crash, non ti faccia un altro file, che lui rinomina con tanti numeri o lettere (come se fosse un seriale) senza mettere nessuna estensione (es.: 2654676568551356 ) .... oppure un file *.atl.fag .... nel primo caso rinomina il file e gli dai pure l'estensione .atl, nel secondo, basta cancellare il .fag ... e lasciare stare ovviamente  .atl ......  :D

saluti, Luciano
« Ultima modifica: 15 Novembre 2008, 09:26 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

edo.7

• User
  • *
« Risposta #3 il: 16 Novembre 2008, 10:20 »
grazie zio... il problema è che quella robaccia di file con tutti i numeri atl la dovrebbe generare quando va in crash mentre renderizza, cioè almeno sul mac fa cosi.... finita la renderizzazione li cancella in automatico, ma a me non va mai in crash durante la renderizzazione, bensi mi è capitato che va in crash ad esempio durante l'nserimento di un oggetto e in quel caso non mi salva nessun file... credo

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #4 il: 16 Novembre 2008, 10:40 »
... per quanto tu abbia il mac edo ... certe situazioni si ripetono sempre con tutti e due i sistemi operativi ... il crash durante ill rendering o il render scurissimo .... è o era tipico delle versioni ...  diciamo amichevoli  8) .... quello di cui parlavo io era appunto un crash durante il mappaggio o inserimento di oggetti. Allora meglio il pc .... almeno di recupera i file  :2funny: ... a parte gli scherzi ... una buona regola comunque è .... lavorando su qualsiasi caad .... di registrare spesso .... soprattutto dopo aver finito una fase delicata, che ci ha fatto perdere molto tempo o che è difficilmente ripetibile nella stessa maniera.  :D

edo.7

• User
  • *
« Risposta #5 il: 16 Novembre 2008, 11:19 »
eh si... se salvi spesso non sbagli mai... cmq non so perchè ma sul mac durante il mappaggio non salva niente... grazie lo stesso zio.. buona domenica

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #6 il: 16 Novembre 2008, 11:23 »
... anche a te edoardo ...  :wink: