Mi intrometto nella conversazione.... e vi racconto le mie esperienze, una di casa e una dell'ufficio.
La prima, decido di passare ad infostrada, circa 2 anni fa, eliminando definitivamente la bolletta (dazio) di telecom. Mantengo il numero di casa e in contemporanea ottengo anche adsl a 4mega... In poche parole prima di riuscire ad avere telefono e adsl ad un livello accettabile ci sono voluti mesi e ore di telefonate ad aspettare che qualche cristo si decidesse a rispondere in più ascoltando in sottofondo la musichetta ripetuta all'infinito!! (avete presente quella della pubblicità di aldo giovanni e giacomo?? alla fine odiavo pure loro!) Incazzature e sangue marcio per giorni e alla fine il telefono funziona ma il servizio adsl lascia a desiderare... per ultimo il mese scorso sono rimasto per circa 20gg con il router che continuava a provare ad allinearsi alla portante senza riuscirci!!!
La seconda avventura l'ho avuta in ufficio, 3 anni fa ho deciso di abbandonare telecom e passare ad eutelia. Caz..ta da non ripetere come servizio adsl normale ma il telefono voip da dimenticare!! Ora da un paio di mesi sono tornato con telecom, anche perchè è stato l'unico modo per conservare inalterato il numero telefonico. Ovviamente il servizio è ottimo
Conclusioni, ha ragione Danylo, risparmiare in italia non è possibile e le varie campagnie pubblicitarie sono molto ingannevoli forti del fatto che tanto nessuno li potrà mai contestare!!!
Alla faccia di tutti i diritti del consumatore che deve solo mettere le mani nel portafogli e basta!!
corrado
Io sono appena passato da
INFOSTRADA LIBERO ADSL 4 Mb a
FAST WEB...
A favore x ora posso dire che in più c'è la velocità che si nota abbastanza.... ma anche perchè abbiamo il
NODO a circa 400 mt da casa!
Per contro posso dire che i commerciali di qualunque ditta sono e restano dei grandissimi
cog....ni!!!
AL momento della stipula del contratto, ovviamente a voce via telefono, mi avevano
proposto/promesso che effettuando il passaggio con loro avrei avuto ANCHE le telefonate urbane e interurbane (che con
INFOSTRADA avevo gratuite 24H! e che avevo sottolineato volevo mantenere!) al solo costo di
1 cent/€ allo scatto alla risposta!
Cosa che in seguito, chiamando x avere dei chiarimenti sul contratto dopo l'arrivo della prima bolletta da pagare, NON si è rivelata vera (infatti se faccio le telefonate pago la tariffazione ordinaria, salvo aggiungere PAGANDO un pacchetto x le telefonate che però mi fà sforare il budget da me prefissato x tale sevizio e mi fa saltare la convenienza, ADSL esclusa, del cambio di contratto!)...
ma aimè... è stato tutto detto a voce e quindi a pagarne le conseguenze son sempre gli utenti!!!
In più il
bast....do infame che gli venga un cagotto fulminante mi aveva detto che la promozione a costo ridotto, del passaggio alla loro ditta sarebbe durata fino a
GIUGNO 2009 invece dura fino a
FEBBRAIO 2009!!!
Indi x cui.... ocio...
saluti