HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: copertura a volta  (Letto 1631 volte)

massimo

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
copertura a volta
« il: 15 Novembre 2008, 18:50 »
ciao raga... ho fatto una copertura a volta con il metodo della polilinea e bacchetta magica e fin qui nessun problema. Se la faccio con la versione 9 la riconosce come entità unica, mentre se la faccio con la versione 11 me la divide in tanti spicchi.... :cry: qualcuno sa come fare perchè la riconosca come entità unica? per completezza allego le immagini per chiarire quanto detto. grazie
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re: copertura a volta
« Risposta #1 il: 15 Novembre 2008, 19:06 »
Ne sai niente dei comandi Raggruppa, Separa, Sospendi gruppi e, soprattutto, Raggruppa automatico?
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

massimo

• User
  • *
« Risposta #2 il: 15 Novembre 2008, 19:08 »
zio non me lo fa ho provato, li raggruppa momentaneamente e poi se vado in sezione me li divide
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

architect68

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #3 il: 15 Novembre 2008, 20:23 »
Hai forse lasciato selezionato il comando sospendi gruppi?
Io ho appena provato e selezionato un concio, selezionati tutti....

ciao
corrado
Assemblato in casa....., Intel Core2 Quad Q9550 @3604GHz, 8GB DDR2, Nvidia GeForce 7950GT, WinVista64bit

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #4 il: 16 Novembre 2008, 08:59 »
Se il comando RAGGRUPPA AUTOMATICO è attivo prima della creazione della volta, tutti i segmenti di falda saranno raggruppati.
Se non era attivo, puoi sempre selezionarli e usare RAGGRUPPA.

Quando gli elementi sono raggruppati, potrai selezionarli tutti insieme o singolarmente a seconda dello stato del comando SOSPENDI GRUPPI.

In OGNI CASO, i pallini di selezione tondi vengono sostituiti da quadratini colorati, se gli elementi fanno parte di un gruppo. Nelle tue immagini si vede perfettamente che le falde create in AC9 fanno parte di un gruppo le altre NO. Quindi Raggruppa Automatico era OFF, e non le hai nemmeno raggruppate dopo.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

massimo

• User
  • *
« Risposta #5 il: 16 Novembre 2008, 11:31 »
ciao zio e architect68... allora riassumendo vi dico cosa è successo:
come vi ho già detto anche se raggruppavo mi teneva l'identità unica in pianta, ma appena visualizzavo la sezione o l'assonometria tornava composta da singoli elementi. Inoltre ho notato che quando selezionavo gli oggetti non mi comparivano nell'anteprima... per ultimo mi si continuava a spegnere un lucido che io continuavo ad accendere.... :cry:
Forse ho sbagliato qualcosa io visto che sono neofita della versione 11... ma venendo da anni di 6.5, 7, 8, 9 mi sembrava un po strano il comportamento del programma.... :roll:
Morale...  ho disinstallato la versione 11, reinstallata ...e uala...adesso funzionaaaaa   :ok: non so che cavolo sia successo... ma adesso va  :ok:
grazie comunque raga per la vostra collaborazione :wink:  :clap:
« Ultima modifica: 16 Novembre 2008, 11:33 da massimo »
max

architect68

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #6 il: 16 Novembre 2008, 18:45 »
E' un piacere!!! l'importante è trovare sempre la soluzione!!

ciao
Assemblato in casa....., Intel Core2 Quad Q9550 @3604GHz, 8GB DDR2, Nvidia GeForce 7950GT, WinVista64bit