ciao, grazie dell'interessamento, allora le texture le trova tutte, infatti all'apertura del file nn mi dice nulla, riconosce i nomi, ma anche nella finestra di anteprima sul pannello di controllo delle texture, la fa vedere bianca.....questo succede con tutti i file, per cui immagino sia un bug che fuorvia il programma...
in pratica non succede nulla di anormale, tranne che artlantis non legge bene le mappature, l'unica cosa che potrebbe aver causato il malfunzionamento, credo sia l'aver importato un oggetto aof, creato scaricando un modello dalla warhouse di sketchup, mentre lo importavo mi diceva che nn trovava delle url...poi sul modello in questione le texture nn funzionavano, ma per me nn erano importanti, così ho creato l'oggetto (una barca) e lo ho inserito nel mio modello....da li in poi, o poco dopo, si è presentato il problema per adesso non risolto, nemmeno reinstallando il programma, allego il link del file sketch up che ho usato, grazie,
Giacomo
http://sketchup.google.com/3dwarehouse/details?mid=9c9ab0f7908168ca3229c95e3370cac9&prevstart=0inoltre non funzionano nemmeno i materiali con texture, tipo piastrelle, parquet, etc etc etc....
non funziona più niente....