HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Domanda su texture  (Letto 1893 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

edilva

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 520
Domanda su texture
« il: 28 Novembre 2008, 12:06 »
Ciao  :) ciao a tutti!

Premessa sto esercitandomi nell'assegnare texture prese da cartelle del mio pc.
Domande:

1) Riesco ad assegnarla al mio materiale (es un prato) ma mi inserisce solo un piccolo rettangolino e devo ripetere l'operazione su tutta la sup da texurare.
Quale e' il comando per spalmare la textur subito su tutta la sup che mi interessa?

2) Se uso texture prese da cartelle esterne, quando salvo il file atl e lo sposto magari per archiviarlo, su un altro disco rigido o dvd, perdo il percorso delle textur assegnate , o sono perennemente salvate in atl?
Chiedo cio' perche' ho gia' fatto qualche impiccio con il 4.5 ..ho rischiato di rifare tutto l'atl

 :battingeyes: :battingeyes: :battingeyes:
AC19

edo.7

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.424
Re: Domanda su texture
« Risposta #1 il: 28 Novembre 2008, 12:41 »
messa la texture nell'ispettore shader spunta le casella in basso a destra "ripeti orizzontalmente" e "ripeti verticalmente"
se le sposti perdi il percorso
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

edilva

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 520
Re: Domanda su texture
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2008, 14:54 »
Ok Grazie, ma allora voi come fate ad archiviare i file atl nel tempo?
AC19

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Domanda su texture
« Risposta #3 il: 29 Novembre 2008, 15:37 »
Ok Grazie, ma allora voi come fate ad archiviare i file atl nel tempo?

.... i progetti atl .... che devono essere archiviati ... devono essere appunto salvati come archivio .... menù file. Questo consente di archiviare automaticamente in apposite cartelle tutto ciò di cui si è fatto uso nel progetto (shaders, oggetti e textures).

Saluti, Luciano
« Ultima modifica: 29 Novembre 2008, 15:44 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com