HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: QUALE ANTIVIRUS ??  (Letto 4963 volte)

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
QUALE ANTIVIRUS ??
« il: 06 Dicembre 2008, 09:03 »
Quasi un annetto fa, cambiai pc ..... permutai il dual core 6600 .... e comprai la mia attuale workstation. Ai tempi strinsi la cinghia ... e arrivai alla cifra di 4.000 euri comprensivi di iva  :bigrin:, la quadro 3700 e due monitor samsung. La stessa configurazione .... o quasi .... su mac .... l'avrei pagata ai tempi 4.500 euri escluso i monitor e la scheda video (il mac non supporta ... o non supportava ...  schede video quadro di una certa levatura).

Ora a parte lo sfogo con me stesso x non avere preso un bel mac .... (1500-2000 euri fanno sempre comodo in tasca, anche se comunque sono soddisfatto dell'acquisto) .... ai tempi comprai .... anzi pretesi aggratis dal mio rivenditore nonchè assemblatore, oltre che il sistema operativo ... anche un antivirus pacchetto completo come omaggio della ditta  :lol:. Installai il NOD32 (x 64 bit) ....  la domanda del topic (meno male che siamo in pub  8)) è ..... a fine anno (cioè ora a gennaio) mi scade la licenza .... la rinnovo .... o passo al Kaspersky??? .... altrimenti secondo le vostre esperienze ... quale antivirus??

NB:Allego una tabella comparativa, estrapolata da un noto e importante sito upgr..... ecc.  :wink:
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2008, 11:12 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

antonibon

• MODERATOR
  • *
Re: QUALE ANTIVIRUS ??
« Risposta #1 il: 06 Dicembre 2008, 10:13 »
Premesso che con il MIO NUOVO MAC non ho più di queste esigenze, per gli altri pc continuo ad utilizzare l'internet secuurity pro di trend....
Ti posso garantire che fino ad oggi non ho mai, dico mai, beccato nulla.....
Prova a dare un'occhiata qui:
http://it.trendmicro.com/it/products/personal/internet-security-pro-2009/index.html
L'acquisto l'ho fatto per due anni (poca differenza rispetto ad 1 anno) e prevede la copertura di 3 computer.....
Con controllo addirittura via rete tra i computer (se uno viene infettato ti da l'avviso anche sugli altri) e da uno puo scansionare e/o bloccare gli altri....
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #2 il: 06 Dicembre 2008, 10:15 »
 :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: ....  :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

edo.7

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #3 il: 06 Dicembre 2008, 10:15 »
guarda zio... io sul pc ho avuto sia il norton che il panda che l'avast (quello gratuito) che ho tutt'ora...
alla fine a me sembrano un po' tutte bufaleperchè se lancio le scansioni con uno e pulisco tutto mi dice che è ok... se poi ne monti un altro ti trova dei nuovi virus...
cmq del kaspersky ne ho sempre sentito parlare gran bene... ma non l'ho mai provato..
tra quelli che ho avuto  io forse il nod era uno dei migliori
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

edo.7

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #4 il: 06 Dicembre 2008, 10:17 »
Premesso che con il MIO NUOVO MAC non ho più di queste esigenze, per gli altri pc continuo ad utilizzare l'internet secuurity pro di trend....
Ti posso garantire che fino ad oggi non ho mai, dico mai, beccato nulla.....
Prova a dare un'occhiata qui:
http://it.trendmicro.com/it/products/personal/internet-security-pro-2009/index.html
L'acquisto l'ho fatto per due anni (poca differenza rispetto ad 1 anno) e prevede la copertura di 3 computer.....
Con controllo addirittura via rete tra i computer (se uno viene infettato ti da l'avviso anche sugli altri) e da uno puo scansionare e/o bloccare gli altri....
cacchio se sembra buono
" ....è una vela la mia mente...
                       prua verso l'altra gente...."

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #5 il: 06 Dicembre 2008, 10:44 »
Personalmente,con Kaspersky mi trovo bene...addirittura,l'ultimo acquistato,mi ha dato un 2X1 (una confezione per proteggere 2 pc)  :D :D :D
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

a69

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #6 il: 10 Dicembre 2008, 11:27 »
Io utilizzo F-secure, penso sia valido e non molto intrusivo in più hai la possibilità di installarlo su 3 pc con regolare licenza.
Comunque per non avere più di questi problemi da un anno sono passato al MAC e visti i risultati opterò prossimamente alla sostituzione degli altri PC  :peace:
Archicad 16 Cinema 4d R 13

Xela

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #7 il: 10 Dicembre 2008, 12:28 »
f-secure è pure ottimo come si vede nell'immagine che ha postato Lucio (anche se è una classifica vecchia di circa un anno)....
... considera che cmq ha motore Kaspersky... quindi .... il trucco c'è ma non si vede...  :D
Ciao, Alessandro.
... you can get it if you really want!

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #8 il: 10 Dicembre 2008, 15:46 »
Propio ieri,ho visto in uno scaffale di  :wondering: Eldo?? il kaspersky 2009 a €.39 circa,protezione per 3 pc... :D :D
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Rot

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
« Risposta #9 il: 10 Dicembre 2008, 18:10 »
Ciao io ho AVG e mi trovo bene mai beccato nulla. In più non rallenta il pc al contrario di norton o il panda.
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

marcomonza

• Junior
  • *
« Risposta #10 il: 11 Dicembre 2008, 14:15 »
IO ho sul pc il norton 360. lo voglio però eliminare (anche perchè mi hanno rinnovato automaticamente l'abbonamento) ma non ho ancora visto come si fa a disdire il rinnovo automatico. è troppo pesante e blocca tutto.
un nostro programmatore mi ha consigliato di mettere l'Avira che è gratuito. l'ho fatto sul pc della collega e sul mio portatile e mi pare che vada bene.
Archicad 25-27 - Windows 11

HierroBG

• Junior
  • *
« Risposta #11 il: 12 Dicembre 2008, 19:29 »
Consiglio ad occhi chiusi, da felice utente, di passare a Kaspersky!
E' ottimo, protegge benissimo ed è molto ma molto più leggero di Norton!
Il mio pc: MSI P35 NEO2-FR || Intel - Core 2 Quad Q6600 || ATI - Sapphire - HD3850 256MB || Geil - Kit 2048MB (2X1GB) 800MHz Ultra CL4 Pc6400 || Corsair - VX PSU 550W || Pioneer DVR-212