HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Fodero in pvc  (Letto 1488 volte)

alexprog

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Fodero in pvc
« il: 09 Dicembre 2008, 23:12 »
Ragazzi io devo fare un piccolo lavoro per una persona...devo ricostruire una sorta di sala consegna di macchine in cui questa sala è all'esterno ed è una sorta di gazzebbo...ok per la struttura portante che è una cavolata il mio problema è il fodero in pvc (fa da involucro nei 4 lati) di 3 millimetri che si rivolge in modo verticale ma che nn devi essere molto rigido da fa pensare che sia un vetro!!! come posso fare per renderlo un pò realistico?

Allora lavoro in archicad e renderizzo in artlantis...qualcuno sa aiutarmi??? sono disperato....
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2008, 23:27 da alexprog »

architect68

• Newbie
  • *
Re: Fodero in pvc
« Risposta #1 il: 10 Dicembre 2008, 08:17 »
Credo che, se usassi la fantasia nello stesso modo in cui l'hai usa per descrivare il tuo lavoro-problema, avresti risolto!!!
A parte ..... una volta trovato il materiale giusto e applicato con artlantis non credo ci saranno altri problemi... cercalo nei
materiali messi a disposizione dal programma stesso!!

Corrado
Assemblato in casa....., Intel Core2 Quad Q9550 @3604GHz, 8GB DDR2, Nvidia GeForce 7950GT, WinVista64bit

massimo

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #2 il: 10 Dicembre 2008, 08:24 »
io alex proverei in artlantis applicando alla superficie piana (il famoso telo in pvc) una tex di un tessuto un po stropicciato, e poi giochi sulla bump... prova magari qualcosa di buono può uscire...in alternativa mi viene in mente di utilizzare i profili complessi in archicad per creare un muro sottile con leggete ondulazioni....ma è troppo finto secondo me  :wondering:
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

alexprog

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 10 Dicembre 2008, 18:59 »
ragazzi ho risolto cercando nel forum un telo e ho preso il telo di ziobob anche se magari lo vorrei meno sinuoso perchè così da + l'idea di una tenda...il fatto è che mo lo devo mettere nei lati e poi c'è un piccolo problema che riguarda (notizia dell'ultima ora) che sopra al soffitto ci va un'altro telone sorretto da asti a forma di ellisse di 1 metro dal soffitto che ho postato nel render veloce che ho fatto ieri sera...come faccio a fare un forma del genere e conseguentemente a mettere un telone?????? io nn è che sn molto capace...chi mi può aiutare??

i problemi quindi ora nn è + 1 ma 2...
Il primo la ricerca di un telo nn tanto sinuoso anche se questo già potrebbe andare bene
Il secondo è la copertura sia per la struttura che sorregge e sia per il telone....

Help meeee.... :bowing: