danylo fossi in te io accetterei... se hai voglia di imparare il modo meglio per farlo è lavorare e lavorare sodo...
una mia amica si è laureata da poco e non aveva mai lavorato.... non so come e non lo voglio neanche sapere fatto sta che entrata a lavorare nell'ufficio tecnico di un comune... il primo giorno di lavoro gli hanno detto di occuparsi dei POS di alcuni lavori... lei non sapeva neanche cosa fosse un pos ne tanto meno gliel'avevano inparato all'università... cosi che ha passato una settimana intera a cosultare manuali, siti internet e POS fatti dal altri professionisti con più esperienza di lei... forse se non avrebbe accettato tutt'ora non saprebbe cosa sia un POS...
ora però permittimi di farti una raccomandazione... se dovessi accettare come io ti consiglio di fare sappi che entrerai in un modo dove la ocmprensione e la giustificazione non esiste... quando si paga qualcuno si pretendono solo ed esclusivamente risultati... chi ti paga n on ha voglia di sentirsi dire "questo non lo so fare" o "questo non me l'hanno insegnato"... sappi quindi che sarà un avventura dura e piena di ostacoli, ma se avrai lo spirito e la tenacia di superarli potrebbe essere il tuo primo passo verso la tua futura carriera.... credo di poter dire che l'esperienza di peter è la prova che con il giusto spirito si arriva molto lontano... ma credo anche che se non avesse fregato le ram e avesse sprecato le proprie pause pranzo a rovinarsi il mangiare pensando alle fotocopie forse non sarebbe arrivato dove è ora
Grazie mille per l'incoraggiamento.
E volevo aggiornarvi sulla situazione (se a qualcuno interessa).
Ieri ho fatto un colloquio con un geometra e mi ha fatto un'offerta che non posso rifiutare, anche se loro non usano archicad e questo mi crea un enorme dispiacere
, ma non tutto è perduto su questo punto, perchè ho chiesto la possibilità di portare un portatile con ac e fare dei progetti, (quando ce ne saranno) con esso. E lui ha accettato.(Loro però utilizzano autocad, con windows, io ho intenzione,appena posso, di comprare un mac, spero che non ci siano delle incompatibilità)
Mi ha fatto una proposta che mi ha lasciato a bocca aperta, 300 euro più un rimborso spese, poi più avanti 500 euro più rimborso spese
. Io ci sono rimasto di stucco (per non essere volgare).
Loro a parte il catasto fanno tutto. Poi vorrebbe anche farmi aprire la partita iva, ma io non ne so niente di iva, ne tanto meno se mi convenga aprirla
. (Se avete delle dritte sull'iva,fatturazione, ecc io vi ascolto a tutt'orecchie)
Sono sempre ben accetti consigli!!
grazie infinite aspetterò con anzia i vostri suggerimenti. :o