grazie del video danylo
quello che volevo sapere era la procedura per poter creare un pdf da una vista 3d, in modo da poterla ruotare senza problemi nel pdf
grazie ancora
ciao!!!!!!!
ECCO QUA
Verso un PDF in 3D
I modelli 3D sono integrati in MS Word o MS Excel. Il redattore importa il modello, vi aggiunge un testo o un elenco e quindi clicca sul campo corrispondente alla macro ‘Crea’. Si ottiene così il PDF 3D. La macro per la creazione viene richiamata mediante l’interfaccia “3D”, simile alle interfacce esistenti installate da Acrobat durante l’installazione in Word o Excel. Se il PDF è già disponibile, ma senza una rappresentazione 3D, il redattore tecnico potrà installare il modello 3D in un secondo momento.
Persino i formati 3D che sembrano impossibili da importare possono essere convertiti in PDF, grazie all’aiuto del software di importazione integrato. Qui viene usata la funzione “OpenGL Capture” (Cattura OpenGL), che utilizza il tasto “Stampa schermo” per convertire i modelli 3D esterni in formato U3D, assieme a tutte le strutture e informazioni di oggetti memorizzabili in background.
Attualmente il software di importazione supporta 120 formati. Per consentire un ulteriore editing dei modelli 3D, Adobe aggiunge un’ampia gamma distrumenti con il "3D Toolkit".