HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: consiglio per procedere  (Letto 1293 volte)

alexprog

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
consiglio per procedere
« il: 21 Dicembre 2008, 15:27 »
Ciao a tutti ragazzi...sono mesi che utilizzo archicad che mi sta dando parecchie soddisfazioni anche con l'accoppiamento cn artlantis...quest'anno all'università sto facendo un progetto di composizione II sulla progettazione di un museo e da due settimane l'idea progettuale insieme ad un mia amica è nata...ora la devo rendere graficamente e già passando con autocad per i volumi puri ora la voglio fare con archicad ma c'è un piccolo problemino: il progetto presenta solai in pendenza con anch'essa anche la struttura...archicad è tanto facile per lavorare con figure facili ma veramente difficile per lavorarci con forme anche leggermente difficili... se penso che quest'anno devo ruotare ogni elemento mi sento male ma soprattutto come faccio a fare dei muri in pendenza??? semplicemente è un elemento sopraelevato e che quindi crea l'idea del percorso generando una leggera pendenza....

accetto tutti i consigli su come basarmi per fare questo progetto...grazie mille a tutto anticipo

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: consiglio per procedere
« Risposta #1 il: 21 Dicembre 2008, 16:09 »
 :oops: onestamente,non ho capito bene cosa devi realizzare,comunque;in archicad 10(?)11/12,i muri li puoi inclinare di default;gli stessi muri,puoi tagliarli,scavarli,con le operazioni tra solidi (come anche i solai);le falde possono fungere da solai;il profiler e profili complessi possono restituirti forme complesse;la rotazione di un'oggetto nei 3 assi,è semplicemente applicabile a qualsiasi oggetto con il tutorial di davidep http://www.archiradar.it/index.php?option=com_content&task=view&id=43&Itemid=39 
......ed è solo l'inizio.... :D :D :D
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5