HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: PROBLEMA CON L'INSTALLAZIONE DI AC12  (Letto 7966 volte)

alex31

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
PROBLEMA CON L'INSTALLAZIONE DI AC12
« il: 22 Gennaio 2009, 19:34 »
BUONA SERA RAGAZZI, SONO UN NUOVO UTENTE DI QUESTO SITO E NON SO BENE ANCORA COME FUNZIONI, MI AUGURO DI NON FARE FIGURACCE.
SAREBBE GRADITO AVERE UN AIUTO DA PARTE VOSTRA SU UN PROBLEMA CON AC 12 CHE HO APPENA INSTALLATO, MA APPENA LANCIO IL PROGRAMMA QUESTO APPENA APERTO SI CHIUDE SUBITO, MI CHIEDO E VI CHIEDO POTREBBE ESSERE QUESTO DOVUTO AL FATTO CHE LA MIA SCHEDA VIDEO A SOLO 128 MB DI MEMORIA? QUALCUNO POTREBBE AIUTARMI CORTESEMENTE? GRAZIE MILLE

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: PROBLEMA CON L'INSTALLAZIONE DI AC12
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2009, 19:41 »
Ciao Alex e benvenuto;la netiquette universalmente riconosciuta in tutti i forum è quella di non scrivere tutto in maiuscolo poichè è l'equivalente di urlare.
Per il tuo problema,prova una ricerca nel forum  :wink:

EDIT:scrivi anche altre informazioni,tipo;sistema operativo,ram,aggiornamento archicad etc,etc.....
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2009, 19:44 da markini »
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

alex31

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2009, 20:16 »
Grazie per l'informazioni, mi scuso vivamente per l'errore di scrivere tutto in maiuscolo.
Ho fatto un giro sul forum ma non riesco a trovare nulla che si avvicini al mio problema, vi chiarisco che il sistema operativo è Windows Xp con sp3, 1 gb di ram scheda video con 128mb di ram un processore pentium 4, il problema principale e che con AC11 non avevo nessun problema.... Sono fiducioso in un vostro aiuto
Grazie ancora

antonibon

• MODERATOR
  • *
« Risposta #3 il: 22 Gennaio 2009, 20:50 »
Prova a disinstallare tutto e reinstallare.....
Presta attenzione che installando AC12 potrebbe essere necessario aggiornare qualche componente.....
Prima di reinstallare il software togli la chiave haerdware e disinstalla anche i  driver della wibukey....
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

alex31

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 26 Gennaio 2009, 15:17 »
Buongiorno, mi ritrovo ancora qui nel forum con il solito problema, per l'instalazione di AC12 ho provato di tutto sono arrivato a formattare il mio pc, ho aggiornato tutto quanto si poteva fare, ho installato AC12 ma il risultato è sempre lo steso cioè appena aperta la schermata il programma si chiude subito. Ho fatto un ulteriore prova ho aperto un file realizzato con AC9 e AC12 lo aperto senza problemi ed il progeto è rimasto aperto senza problemi, una volta chiuso però il problema continua a persistere, potrebbe esserci un problema con il modello di default di AC12? qualcuno mi aiuti per favore. Grazie

antonibon

• MODERATOR
  • *
« Risposta #5 il: 26 Gennaio 2009, 17:47 »
potrebbe esserci un problema con il modello di default di AC12? qualcuno mi aiuti per favore. Grazie

nel sito di cigraph c'è un aggiornamento del file di default.....
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

alex31

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 27 Gennaio 2009, 13:40 »
niente non riesco a trovare questo aggiornamento delfile di default, qualcuno può inviarmelo? grazie

antonibon

• MODERATOR
  • *
« Risposta #7 il: 27 Gennaio 2009, 16:09 »
niente non riesco a trovare questo aggiornamento delfile di default, qualcuno può inviarmelo? grazie
devi entrare nel sito di cigraph, sezione download (solo per utenti registrati)......
http://www.cigraph.it/cigraph/support_download.jsp?lang=it
Antonello B.

alex31

• Newbie
  • *
« Risposta #8 il: 02 Febbraio 2009, 12:54 »
Grazie per l'indicazione ma non sono un utente registrato per poter prelevare l'aggiornamento, comunque sono proprio disperato avrei proprio bisogno di lavorare con AC12 sia per la possibilità di quoatre in 3d, che per poter disegnare più agevolmente i courtain wall, èun problema che non si riesce a risolvere.......

antonibon

• MODERATOR
  • *
« Risposta #9 il: 02 Febbraio 2009, 13:43 »
La registrazione viene "concessa" solo agli utenti "regolari"......
Antonello B.

alex31

• Newbie
  • *
« Risposta #10 il: 02 Febbraio 2009, 14:47 »
si ho capito comunque rimane il problema e non so come risolverlo, nessuno sa dirmi come fare?

antonibon

• MODERATOR
  • *
« Risposta #11 il: 02 Febbraio 2009, 15:14 »
i problemi che hai molto probabilmente derivano da qualche baco, risolto con le versioni successive del programma...... e pertanto temo che nessuno sia in grado di risolverlo.....
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2009, 15:17 da antonibon »
Antonello B.

bebbo73

• Newbie
  • *
« Risposta #12 il: 03 Febbraio 2009, 02:44 »
Allora.....

con il problema da te riscontrato il sottoscritto ci combatte dalla versione 10 di AC anche con pc ultrapotenti e versioni "regolari" e "non"

Ad oggi ho capito che il problema è l'OpenGL!!! Solo che con le precedenti versioni il difetto si poteva manifestare improvvisamente anche dopo lunghi periodi di normalissimo funzionamento, constringendomi così a reinstallare tutto o nella peggiore dell'ipoesi a formattare!!

Con la versione 12 la cosa è sistematica riscontro problemi simili al tuo... stessa cosa mi succede anche con ARTLANTIS!!

Alla fine per la ver 12 ho risolto in questo modo... ho un file di progetto in cui ho impostato il motore 3d nella modalità "motore interno"... praticamente ho disabilitato l'OpenGl!! NB: A nulla serve disattivare gli effetti dell'OpenGL... Archicad non deve proprio far uso delle librerie OpenGL!!
Con le precedenti versioni quando mi capita ke AC va a farsi friggere arrangio così fn quando sopporto.. dopodikkè o reinstallo o formatto.... sic!

La mia impressione è ke queste ultime versioni di AC per quanto siano fighe sn di quanto più instabile e inaffidabile offra il panorama informatico del BIM... però continuo ad usarlo perkè oramai lo conosco a menadito e poi... è una figata!! :) anke se molte cose mi tocca modellarle con Rhino!!!!!! La pollilinea 3d di Archiforma è una vera presa in giro!!!

Saluti!

@lberto

antonibon

• MODERATOR
  • *
« Risposta #13 il: 03 Febbraio 2009, 07:29 »
Sarebbe utile capire la vostra configurazione, tanto per cercare di capire da dove può nascere il problema......

Sinceramente sono anni che lo utilizzo (con versione "regolari" e non)

il difetto che viene segnalato è quello tipico delle versioni "furbe".....
« Ultima modifica: 12 Marzo 2009, 13:13 da antonibon »
Antonello B.

Xela

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #14 il: 03 Febbraio 2009, 10:58 »
La mia impressione è ke queste ultime versioni di AC per quanto siano fighe sn di quanto più instabile e inaffidabile offra il panorama informatico del BIM...
:shock:

secondo me è proprio il contrario... dalla 10 in poi (la 11 un po' meno), il programma è davvero stabile e "leggero" nel 3D...

... il difetto che viene segnalato è quello tipico delle versioni "furbe".....

può essere... anche se nei giochi a volte i crack risolvono dei problemi, nei programmi li creano!!  :wink:
Ciao, Alessandro.
... you can get it if you really want!

architect68

• Newbie
  • *
« Risposta #15 il: 03 Febbraio 2009, 18:27 »
Ragazzi... ho sono fortunato o chissà, ma tutti questi problemi non li ho mai riscontrati ne con le versioni originali dalla 9 alla 12 ne tanto meno con le versioni "free" dalla 4.5 alla 12 v23.25!!
Secondo me può dipendere dalle schede video utilizzate... che nella fattispecie quali sono??

Corrado
Assemblato in casa....., Intel Core2 Quad Q9550 @3604GHz, 8GB DDR2, Nvidia GeForce 7950GT, WinVista64bit

bebbo73

• Newbie
  • *
« Risposta #16 il: 02 Marzo 2009, 23:08 »
> Ragazzi... ho sono fortunato o chissà, ma tutti questi problemi non li ho mai riscontrati ne con le versioni originali dalla 9 alla 12 ne tanto meno con le versioni "free" dalla 4.5 alla 12 v23.25!!
Secondo me può dipendere dalle schede video utilizzate... che nella fattispecie quali sono??

Invidia... è cmq un problema d scheda video... se si disattiva l'Open GL non ci sn problemi....
Un problema simile ce l'ho con Artlantis il quale se prima mi funzionava, adesso inspiegabilmente appena avvio un modello, si chiude!! Mi capita con tutte le versioni, anke dopo aver formattato e a sistema "pulito"... mah.... almeno per questo mi capita sl sul mio notebook Hp Pavillon ZD7229EA... sugli altri pc a parte i soliti crach mentre si lavora su modelli complessi, non c'è null'altro da rilevare...

@lberto

andrearch

• Newbie
  • *
« Risposta #17 il: 04 Marzo 2009, 07:53 »
Ad un mio amico succedeva una cosa simile in ambiente windows dopo che per errore aveva cancellato quicktime.... potebbe essere?

antonibon

• MODERATOR
  • *
« Risposta #18 il: 04 Marzo 2009, 08:04 »
quicktime è un elemento essenziale sia per archicad che per artlantis......
Antonello B.

andrearch

• Newbie
  • *
« Risposta #19 il: 04 Marzo 2009, 09:19 »
Citazione
uicktime è un elemento essenziale sia per ArchiCAD che per artlantis......

Appunto...