HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Salvare oggetto in aof  (Letto 2312 volte)

MichelaT

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Salvare oggetto in aof
« il: 23 Gennaio 2009, 14:35 »
Altra piccola situazione di caos...ho scaricato dal sito oggetti utilissimi per Artlantis R 1.2, li ho trascinati nel catalogo, li ho utilizzati e qui tutto ok. Il problema è stato quando, una volta chiuso e riaperto il programma non li ho più ritrovati nel catalogo dove li avevo lasciati!!Dove sono spariti???Ma li devo salvare anche nella cartella del programma, quella inserita nelle applicazioni del computer?In quale in particolare??Io uso un Mac....GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: Salvare oggetto in aof
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2009, 15:15 »
Ciao Mic,se li vuoi sempre a disposizione,li devi trascinare (o singolarmente o tutta la cartella dove risiedono) nel catalogo degli oggetti (Finestra>Catalogo e clikka il cubetto),creandoti una nuova cartella o,inserendoli in quelle esistenti
ps.onde evitare il rallentamento dell'apertura di artlantis,personalmente,mi sono creato una cartella oggetti esterna ad artlantis;quando ho necessità,apro la cartella,clicco l'oggetto e lo trascino sulla scena...

EDIT:rileggendo meglio,ho capito che la tua richiesta è un'altra e ti pongo una domanda;apri artlantis e poi il progetto ofai il doppio click direttamente sul progetto?
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2009, 15:22 da markini »
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

MichelaT

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2009, 16:37 »
Solitamente per aprire un file di Artlantis faccio doppio click sul file stesso....

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #3 il: 23 Gennaio 2009, 19:21 »
...ed allora,in genere,ti apre solamente i file ad esso associato!Io,invece,aprendo prima artlantis e poi il file,ritrovo tutte le ultime impostazioni (anche come posizione delle finestre) adoperate.... :wink:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

MichelaT

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 26 Gennaio 2009, 14:50 »
Quindi se non ho capito male comunque una volta preso un oggetto da una cartella, quella non dovrà cambiare posizione, altrimenti alla riapertura del file il programma non sa dove andare a "pescare" l'oggetto in questione. Dico bene?????
Grazie mille!

davidep

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
« Risposta #5 il: 28 Gennaio 2009, 12:26 »
si, dici bene
ti suggerisco, inoltre, di creare nella cartella c/programi/artlantis/ medias una nuova cartella in cui inserisci i tuoi nuovi oggetti che poi trascini con il drag&drop all'interno del catalogo di artlantis
risulta conveniente crearla proprio lì così sarà difficile spostare o cancellare per sbaglio i tuoi oggetti
 :wink:
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --