HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Questione di metodo  (Letto 2597 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

sml-6496

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 347
Questione di metodo
« il: 24 Gennaio 2009, 19:40 »
... chiedo un aiuto agli esperti del forum per un problema che sto affrontando in questo periodo di lavoro....
utilizzo Archicad 11 per modellare la mia scena e Artlantis 2 per renderizzare ....
dopo aver impiegato il giusto tempo per modellare con AC cosa è meglio fare? assegnare i materiali in AC oppure al posto dei materiali assegnare un colore diverso e poi in ATL assegnare i materiali definitivi con le texture?  :wondering:
....un ultima cosa, ho modellato per benino il mio ambiente e ho assegnato a ogni oggetto il colore bianco (forse ho sbagliato!), adesso mi trovo ad avere tutti gli oggetti della scena con lo stesso colore, quindi non riesco a testurizzarli separatamente, se volessi assegnare agli oggetti il vero materiale conviene ritornare su AC e modificare o posso fare le modifiche da ATL?

grazie

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: Questione di metodo
« Risposta #1 il: 24 Gennaio 2009, 20:11 »
conviene dare colori diversi in AC e poi asegni le tex in artlantis
per il secondo punto...si può fare anche in artlantis...ma ti conviene riaprire il file in AC e fare la procedura sopra menzionata.
ciao
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

sml-6496

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 347
Re: Questione di metodo
« Risposta #2 il: 24 Gennaio 2009, 20:16 »
..... grazie, seguirò il tuo consiglio ...... :wink:

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: Questione di metodo
« Risposta #3 il: 24 Gennaio 2009, 20:20 »
ricordati che se hai lavorato in artlantis su un flie importando oggetti, luci, ecc...ti conviene modificare il file in A.C., rislavarlo, aprilo in artlantis con un altro nome e usare il file di riferimento(quello che avevi usato precedentemente) ...in questo modo riassoci tutti gli oggetti, luci,ecc.  :wink:....un lavoraccio in meno :bigrin:
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.850
Re: Questione di metodo
« Risposta #4 il: 25 Gennaio 2009, 00:05 »
conviene dare colori diversi in AC e poi asegni le tex in artlantis
Quoto!!!!!Anche perchè,comunque,in artlantis,sarebbe da rivederli tutti (riflesso,lucentezza,bump etc.).In archicad,li butto su a caso....e,addirittura cerco di non mettere quelli con le textur per non doverle eliminare poi!
La suddivisione dei materiali,in artlantis,comunque,è abbastanza semplice....
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

sml-6496

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 347
Re: Questione di metodo
« Risposta #5 il: 26 Gennaio 2009, 09:02 »
.... grazie per le risposte .....
la mia domanda è nata anche dal fatto che tempo fa Davidep (moderatore) aveva consigliato di assegnare già in AC i materiali e nell'esportazione verso ATL disattivare la casella relativa alle texture, in questo mdo i materiali hanno tutti il loro bravo nomignolo (e quando ce ne sono molti fa molto comodo) e sono pronti per essere testurizati .....

comunque mi sembra meglio il metodo da voi consigliato ......