Ciao amici è da un pò che non vi scrivo ma ora è arrivato il momento.
Come molti sanno sono ancora un praticante. Ho cambiato professionista e mi trovo molto bene qui.
Il mio geometra mi ha commissionato un lavoretto, che va al di là del mio orario di lavoro. Nel senso ho saputo che voleva fare un rendering allora io mi sono offerto volontario per farglielo fuori dall'orario lavorativo, ovviamente mi ha chiesto quanto volevo, ma avendo conoscenza della mia poca esperienza in fatto di rendering (per non dire che non ho proprio eseprienza) gli ho detto che prima devo vedere il progetto com'è.
Ovviamente so che posso riuscirci, anche con il vostro aiuto, a realizzare un qualcosa di discreto, però sono un pò agitato essendo il mio primo rendering che faccio per un committente.
io ho solo un file dwg, che riporterò su archicad 12 per realizzarlo in 3d.
Non so però come comportarmi, nel senso io non so se mi conviene fare il rendering direttamente con ac o tramite artlantis.
Il programma più o meno so usarlo, ma non ho mai fatto dei render per altre persone.
Il mio pensiero va sui materiali e le luci, nel senso per voi è meglio mettere i materiali in AC 12 o tramite artlantis? Cosi come le luci?
Cioè qual'è l'iter da seguire??
Consigli, ragazzi molto consigli per favore.... Vorrei fare buona figura. Lui non pretende un gran livello realistico, ma io cmq vorrei darglielo in modo d iniziare fin da subito a farmi unottima pubblicità.
I tempi per eseguire un rendering quali possono essere? Grazie infinite