In aggiunta a quanto detto da Daniele, ti ricordo che gli oggetti possono essere selezionati facilmente per nome, usando il comando Edita/Trova e Seleziona.
Se si trovano su più piani dell'edificio, il comando può essere usato anche nella finestra 3D, per effettuare la modifica su più piani contemporaneamente.
Inoltre, dalla versione 9, è stata aggiunta una funzionalità molto utile, proprio per queste circostanze:
Quando si seleziona un oggetto (o una serie di oggetti) e poi si apre la finestra dei settaggi per scegliere un elemento differente, se si clicca il nuovo oggetto con CTRL+ALT (o AltGr o Option+Command) ArchiCAD cercherà di trasferire al nuovo oggetto i parametri di quello corrente. Dico "cercherà" perchè il trasferimento di parametri è legato al tipo e al nome che hanno i parametri all'interno degli script GDL. Oggetti diversi, spesso, avranno parametri diversi... o anche parametri uguali ma chiamati diversamente... La cosa funziona bene se, comunque, soprattutto se si tratta di oggetti della stessa serie.
E' comunque utilissimo per porte e finestre che nel peggiore dei casi, finalmente, mantengono almeno le dimensioni globali (altezza e larghezza)!