posseggo un notebook Vaio con installato Xp. come formattazione ho due volumi: il C e il D. francamente non so se è una partizione del disco fisso o sono 2 dischi fissi. il problema riguarda il disco C. capienza 30 giga. oggi ho disinstallato diversi programmi che non utilizzo più per fare spazio e così ho 2,7 giga liberi. aprendo risorse del computer ho visto le proprietà di queste directory.
windows: 4 giga
programmi: 8 giga
document e setting: 9 giga.
c'è qualcosa che non capisco. intanto dove sono andati a finire circa 6 giga (30-2,7-4-8-9=6)
altra cosa: aprendo la cartella document e setting sono andato a vedere nella cartella documenti e ci saranno circa un giga tra foto e documenti word, excel, disegni. non ci sono file musicali nè video. come posso fare o dove posso guardare per capire cosa sono quegli 8 giga circa per poi vedere se posso eliminarli?
insomma, quello che non capisco è come posso aver occupato 27 giga con installato questi programmi: Ac 12, pacchetto office, pinnacle studio 10, antivirus avira, programmi del Vaio, programmi della Canon , l'i-pod e l'i-tunes.un autocad lt 2000. credo di non avere altro. non mi sembra che tutti questi programmi messi assieme occupino così tanto.
per ripulire ho usato anche programmi come "cc cleaner" e "dustbuster"
altra cosetta: ho trovato questi file in una cartella Graphisoft file simili a questi: "CrashDump-20071213(17-44-34)-[1192].dmp" e "ArchiCAD-20081002(07-27-51)-[1544].RPT". si possono eliminare?
grazie a chi può darmi consigli