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Autore Topic: Shaders: Superficie di base tipo intonaco  (Letto 8584 volte)

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edilva

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Shaders: Superficie di base tipo intonaco
« il: 18 Febbraio 2009, 18:21 »
Ciao ancora ,
Domanda: come si puo fare per usare la superficie di base , cosi le do il colore che voglio , ma renderla un po' ruvida al fine di simulare un effetto intonaco?
Si puo'?
Se no ,dove trovo texture colorate di intonaci? :confussed:
 :wondering: :wondering:
Grazie a tutti in anticipo  :lovestruck:
AC19

edo.7

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Re: Shaders: Superficie di base tipo intonaco
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2009, 18:50 »
secondo me basta che ci appiccichi sopra una texture bump con la trasparenza
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edo.7

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Re: Shaders: Superficie di base tipo intonaco
« Risposta #2 il: 18 Febbraio 2009, 18:52 »
prova
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markini

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Re: Shaders: Superficie di base tipo intonaco
« Risposta #3 il: 18 Febbraio 2009, 18:56 »
e questa è la mia...
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bazHELL

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Re: Shaders: Superficie di base tipo intonaco
« Risposta #4 il: 18 Febbraio 2009, 19:05 »
se scarichi le postcard nella sezione download c'è un intonaco che secondo mè è molto carino...

lucio vero

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Re: Shaders: Superficie di base tipo intonaco
« Risposta #5 il: 18 Febbraio 2009, 19:11 »
se scarichi le postcard nella sezione download c'è un intonaco che secondo mè è molto carino...
... che è sempre quello di markini ...  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
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markini

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Re: Shaders: Superficie di base tipo intonaco
« Risposta #6 il: 18 Febbraio 2009, 19:25 »
... che è sempre quello di markini ...  :D
...ma in quella cartolina,utilizzai questo  :wink:
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bazHELL

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Re: Shaders: Superficie di base tipo intonaco
« Risposta #7 il: 18 Febbraio 2009, 20:39 »
che secondo mè è perfetto... :tongue:

edilva

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Re: Shaders: Superficie di base tipo intonaco
« Risposta #8 il: 03 Marzo 2009, 17:26 »
....scusate ma io non so cosa e' .."bump con trasparenza .."
un aiutino?  :bigrin: :bigrin:
AC19

edilva

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Re: Shaders: Superficie di base tipo intonaco
« Risposta #9 il: 03 Marzo 2009, 17:33 »
 :praying:
e poi come faccio a colorarli questi sono bianchi?  :straightface:
AC19

edo.7

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Re: Shaders: Superficie di base tipo intonaco
« Risposta #10 il: 03 Marzo 2009, 17:39 »
se usi lo shader base lo puoi colorare come vuoi in atl 2 basta che sposti il cursore sul colore desiderato nell'ispettore shader in alto dove c'è lo spettro dei colori...
le texture che ti ho postato io e markini servono pe ril bump quelle ce le appiccichi sopra le ripeti sia orizzontalmente che verticalmente ,dai il rilievo e le metti trasparenti al massimo
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edilva

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Re: Shaders: Superficie di base tipo intonaco
« Risposta #11 il: 03 Marzo 2009, 18:06 »
Ecco esempio in cui uso solo lo shaders sup di base e la coloro come voglio.. ma mi va spesso in sovraesposizione con la luce del sole( come se fosse troppo riflettente).

Ed esempio con vostra text che pero' non so colorare e poi nell'applicarla mi lascia sempre questo effetto quadratino, che non cambia se la inserisco in alto-al centro-in basso....
so che questo magari vale per un altro post ma se mi correggete anche in cio' vi ringrazio prima  :bigrin:
AC19

edilva

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Re: Shaders: Superficie di base tipo intonaco
« Risposta #12 il: 03 Marzo 2009, 18:08 »
 :praying: :praying: :praying:
AC19

edo.7

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Re: Shaders: Superficie di base tipo intonaco
« Risposta #13 il: 03 Marzo 2009, 18:21 »
edilva alla tex ddi il massimo rilievo e la massima trasparenza e il quadratino dovrebbe sparire
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edilva

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Re: Shaders: Superficie di base tipo intonaco
« Risposta #14 il: 03 Marzo 2009, 18:29 »
 :ok:
vado provo ....e per colorarla?????  :wondering:
AC19

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Re: Shaders: Superficie di base tipo intonaco
« Risposta #15 il: 03 Marzo 2009, 18:33 »
scusa edilva ma se la texture è trasperente che bisogno hai di colorarla??
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edilva

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Re: Shaders: Superficie di base tipo intonaco
« Risposta #16 il: 03 Marzo 2009, 18:34 »
ecco come mi viene ,  magia si colora pure!! :bighug:

Ma ti domando questo effetto sale e pepe.. si puo eliminare?
Il colore dell'intonaco lo da quindi la mia superf. di base?
AC19

edilva

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Re: Shaders: Superficie di base tipo intonaco
« Risposta #17 il: 03 Marzo 2009, 18:35 »
 :blushing:
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edilva

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Re: Shaders: Superficie di base tipo intonaco
« Risposta #18 il: 03 Marzo 2009, 18:40 »
Visto che ci sto ti chiedo se sai perche' mi viene quel riflesso sullo spessore di questo muro tondo, eppure il materiale del muro che ho impostato in ac12 per lo spessore muro è lo stesso.
ti assicuro che mi ha fatto impazzire , credo che dipenda dal sole che riflette , ma se attenuo il sole mi diminuisce il tono della scena che a me piace cosi brillante1
Che puo' essere!?  :wondering:
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edilva

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Re: Shaders: Superficie di base tipo intonaco
« Risposta #19 il: 03 Marzo 2009, 18:44 »
Senti edo ora le chiedo tutte, fammi capire , se puoi, ma le texture in quali casi si possono usare in trasparente, per avere questi risultati?
Forum avete qualche altro esempio per illuminarmi!
Fino ad ora le ho usate, per rivestire , ma cosi come le vedevo di archivio!  :dreaming:  :bowing:  :dontknow:  :kiss:
AC19