HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: TEX ARCHICAD  (Letto 6957 volte)

Danylo

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
TEX ARCHICAD
« il: 19 Febbraio 2009, 13:25 »
Salve una domanda, ho fatto un progetto con ac 12 usando le tex interne al programma ora vorrei renderizzarlo in artlantis però con gli stessi materiali che ho usato in artlantis.
vorrei però farli diventare dei shader con crazybump, è possibile reperire le tex dei materiali del mio progetto (solo quelli) utilizzati in archicad?

Ringrazio in infinito questo forum e tutti i suoi utenti

Kiru

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
Re: TEX ArchiCAD
« Risposta #1 il: 19 Febbraio 2009, 13:30 »
Salve una domanda, ho fatto un progetto con ac 12 usando le tex interne al programma ora vorrei renderizzarlo in artlantis però con gli stessi materiali che ho usato in artlantis.
vorrei però farli diventare dei shader con crazybump, è possibile reperire le tex dei materiali del mio progetto (solo quelli) utilizzati in ArchiCAD?

:timeout: :timeout: :timeout:

Se esporti in formato x ATL... . ti crea la cartella con le testure utilizzate da AC... 

vèra gli oc'...

:peace:
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

tacos

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
« Risposta #2 il: 19 Febbraio 2009, 13:32 »
ti rispondo dicendoti semplicemente che continuando così la gente a cui tu sei affezionato e ringrazi in infinito, non ti risponderà + (in infinito)
... domanda impostata in maniera indecifrabile!
o sono io a non aver capito...

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #3 il: 19 Febbraio 2009, 13:36 »
.... capire ciò che scrivi è come imparare una lingua nuova ....  :2funny: ....
.... comunque aiutandomi con il traduttore di google .... sono riuscito ad interpretare quello che volevi dire.  :roll:

la risposta è si .... salva il file di ArchiCAD come archivio .... ti salvera anche tutte le textures usate solo in quel progetto .... e come sempre danylo sono cose dette e ridette .... ma evidentemente x te fare un topic nuovo è fondamentale ...
... eppure i topic li leggi eccome se li leggi .... ma quello che recepisci lo impieghi solo a convenienza.

Comunque ... stacco prima che mi bisticci nuovamente con una dei tuoi tanti avvocati difensori.  :?
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2009, 13:38 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Danylo

• Junior
  • *
« Risposta #4 il: 19 Febbraio 2009, 14:02 »
.... capire ciò che scrivi è come imparare una lingua nuova ....  :2funny: ....
.... comunque aiutandomi con il traduttore di google .... sono riuscito ad interpretare quello che volevi dire.  :roll:

la risposta è si .... salva il file di ArchiCAD come archivio .... ti salvera anche tutte le textures usate solo in quel progetto .... e come sempre danylo sono cose dette e ridette .... ma evidentemente x te fare un topic nuovo è fondamentale ...
... eppure i topic li leggi eccome se li leggi .... ma quello che recepisci lo impieghi solo a convenienza.

Comunque ... stacco prima che mi bisticci nuovamente con una dei tuoi tanti avvocati difensori.  :?
La tua sensibilità è paragonabile a 0.
Sarai anche bravo ad usare dei software e a dare consigli, bravo a parlare e a scrivere ma come persona a mio avviso ( e spero per te che sia solo la mia idea) non sei tanto .....trova tu il termine visto che il mio vocabolario è molto limitato. Non pensi che quello che dici può ferire le persone che hai di fronte. Vabbe lasciamo perdere altrimenti i moderatori dovranno passare il loro tempo a toglieri i topic
ciao

Kiru

• Veteran
  • *
« Risposta #5 il: 19 Febbraio 2009, 14:39 »

La tua sensibilità è paragonabile a 0.
Sarai anche bravo ad usare dei software e a dare consigli, bravo a parlare e a scrivere ma come persona a mio avviso ( e spero per te che sia solo la mia idea "è solo la tua idea  tranquillo" non sei tanto .....trova tu il termine visto che il mio vocabolario è molto limitato.

bravo...

indi x cui segui i consigli danYlo... e sopratutto applicali una volta x tutte...  visto che un poco ci fai anche...

:beatup:

grazie.
 :wink:
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2009, 14:42 da Kiru »

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

www.doclace.it

maurop

• ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #6 il: 19 Febbraio 2009, 16:19 »

la risposta è si .... salva il file di ArchiCAD come archivio .... ti salvera anche tutte le textures usate solo in quel progetto ....

quando si salva la vista prospettica di archicad in formato ATL......viene creata una cartella con tutte le text utilizzate nel modello archicad.

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

Danylo

• Junior
  • *
« Risposta #7 il: 19 Febbraio 2009, 17:02 »
non mi fa salvare in assonometria mi da una finestra di errore

sheva

• User
  • *
« Risposta #8 il: 19 Febbraio 2009, 17:08 »

prova a salvare una prospettiva..
provare per credere !!  :knuppel:
archiradar Moderator
MacOsx10.9_MPB retina_iMac
Art6beta_archicad 17
KeepCalmAndCarryOn_S&S4all!

maurop

• ATL6 BETATESTER
  • User
  • *
« Risposta #9 il: 19 Febbraio 2009, 17:10 »
lte lo ho scritto poche righe pi sopra...l'intervento prima....

ma leggi??
ci pigli per i fondelli????

Danylo

• Junior
  • *
« Risposta #10 il: 19 Febbraio 2009, 17:43 »
lte lo ho scritto poche righe pi sopra...l'intervento prima....

ma leggi??
ci pigli per i fondelli????

Cioè ma voi scherzate....
Io leggo tu non lo so!!
Ho detto che mi dà errore, ma rilassatevi. Ma siete normali io non prendo nessuno pr i fondelli solo che non scherzi, ma per chi mi hai preso
Non è che a ogni topic dovete sempre tirar giù il mondo

maurop

• ATL6 BETATESTER
  • User
  • *
« Risposta #11 il: 19 Febbraio 2009, 17:55 »

Io leggo tu non lo so!!

se lo dici tu........................................

mi viene proprio da fare come l'imitatore del bisteccone galeazzi alla fine delle sue telefonate..................vai così danilo.....che sei sulla strada buona.....

architect68

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #12 il: 19 Febbraio 2009, 19:27 »
Danylo cerca di leggere con attenzione, se scrivono prospettiva non è assonometria....., altrimenti poi hanno ragione a darti dentro..!!!
Però a tutti gli altri non esagerate .. ultimamente ad ogni intervento lo massacrate!!

amore e pace.....
corrado
Assemblato in casa....., Intel Core2 Quad Q9550 @3604GHz, 8GB DDR2, Nvidia GeForce 7950GT, WinVista64bit

Danylo

• Junior
  • *
« Risposta #13 il: 19 Febbraio 2009, 19:34 »
OK. ma non ho nessuna cartellla in merito.
Se salvo in assonometria mi dà errore, mentre se salvo in prospettiva non mi crea nessuna cartella. Non capisco il motivo. Forse perchè proviene da un'altra verione? o non centra niente!
Cmq grazie, ma lascia perdere, in male o in bene l'importante è che si parli.

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #14 il: 19 Febbraio 2009, 19:42 »
.... se insensibile vuole dire =

non sopportare chi ti prende x il c**o;

non sopportare i piagnucoloni a convenienza;

non sopportare i paraculi;

... allora si mio caro e pur caro danilo .... sono la persona più insensibile del mondo!!!!!!!!!!!!

Ultimo consiglio .... (da questo momento x me è come se tu non fossi più nel forum) ..... se non ti riesce con atl ... prova come ti ho detto prima a salvare come archivio da archicad .... ah già vero ... troppa fatica leggere ... o far finta di non leggere  :? .... i post.
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Danylo

• Junior
  • *
« Risposta #15 il: 19 Febbraio 2009, 19:54 »
dAI non fare così, a volte ci sono delle incomprensioni nei testi che scriviamo, una persona non sa mai in che tono è scritto un topic, (anche usando i smile)
Volevo solo dirti che io non sono per niente come tu mi hai descritto. Sono semplicemente alle prime armi e ho molte cose da fare, che non centrano niente con artl. archicad ecc. (riguardano cmq l' ambito lavorativo).
Quello che imparo, lo imparo durante le mini pause che ci sono da una pratica all'altra.
Quindi a volte mi sfuggono alcune cose o semplicemente non me le ricordo, perchè non ho tempo di applicarle. E quando sono a casa provo ad usare i software, ma non ricordo assolutamente quello che mi è stato detto. :tickedoff: :tickedoff:
guarda che non è una balla o dico questo per farmi compatire, ti assicuro che nno sono il tipo credimi.
Mi sono solo sentito offeso da quello che avevi scritto. Io non porto di carattere nn porto rancore, anzi per essere precisi se tu domani mi chiedi qualcosa, io non penso neanche alla discussione di oggi perchè davvero non ci penso. (per questo faccio fatica a portare rancore)  :loser: :loser:
Quindi amici?  :bighug:

Kiru

• Veteran
  • *
« Risposta #16 il: 20 Febbraio 2009, 15:37 »
dAI non fare così, a volte ci sono delle incomprensioni nei testi che scriviamo, una persona non sa mai in che tono è scritto un topic, (anche usando i smile)
Volevo solo dirti che io non sono per niente come tu mi hai descritto. Sono semplicemente alle prime armi e ho molte cose da fare, che non centrano niente con artl. ArchiCAD ecc. (riguardano cmq l' ambito lavorativo).
Quello che imparo, lo imparo durante le mini pause che ci sono da una pratica all'altra.
Quindi a volte mi sfuggono alcune cose o semplicemente non me le ricordo, perchè non ho tempo di applicarle. E quando sono a casa provo ad usare i software, ma non ricordo assolutamente quello che mi è stato detto. :tickedoff: :tickedoff:
guarda che non è una balla o dico questo per farmi compatire, ti assicuro che nno sono il tipo credimi.
Mi sono solo sentito offeso da quello che avevi scritto. Io non porto di carattere nn porto rancore, anzi per essere precisi se tu domani mi chiedi qualcosa, io non penso neanche alla discussione di oggi perchè davvero non ci penso. (per questo faccio fatica a portare rancore)  :loser: :loser:
Quindi amici?  :bighug:

:surprise: :surprise: :surprise:

:silly: :silly: :silly:

oh signùr...

ti mandiamo a "C'è posta x TE..."

Maria salvalo Tuuuuuuuuuuuuu....

:ok:
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2009, 15:39 da Kiru »

www.doclace.it

Francesco

• Junior
  • *
« Risposta #17 il: 20 Febbraio 2009, 17:33 »
caro danylo,
come ti è stato detto da sheva, salva in modalità prospettiva e salvi in formato atl
se hai dei problemi salva in formato 3ds oppure fai come ha spiegato lucio, cioè salvi come archivio
se poi il tuo problema sta nel fatto che non riesci a salvare il file, quello è un altro discorso.
"And when I'm gone, just carry on, don't mourn
Rejoice every time you hear the sound of my voice
Just know that I'm looking down on you smiling
And I didn't feel a thing, So baby don't feel no pain
Just smile back "
AC 12 - ATL 2.1.2 - PS CS4 - Modo 401 Sp 2
great_francesco83-NOSPAM@hotmail.it