Buon giorno a tutti...
ATlr lo maneggio da qualche hanno non riesco ancora a fare i bei Rend che ho visto inseriti da tanti di voi nella Gallery xò, miarrangio...
quindi...
alcune domandine le avrei...
1. Mi chiedevo...
Artlantis 4,5 ha un comando (tipo quello di AC) contagocce e siringa!) che permetta di assegnare a più oggetti con "lucidi" differenti lo stesso identico shaders senza star lì tutte le volte a ricopiarmi a mano i parametri su di un folgio x poi immetterli manualmente di nuovo su ogni oggetto che mi interessa!!!
Ho dato un occhiata ai votri vari suggerimenti,nel forum e sui tutorial, ad esempio le scorciatoie da tastiera (vedi tutorial ROBS sui comandi nascosti di Atl...)...
ma non ho trovato nulla a riguardo!!!
2. Mi potete spiegare brevemente che funzione hanno le luci eliodoniche???
che funzioni dell'illuminazione implementano
3. Ho provato diverse volte ad inserire nuove famiglie di shaders nella biblioteca di Atl...
a volte me le riconosce a volte no???
Why... because???
Dove (sicuramente) sbaglio????
ce un metodo da seguire di base???
4. nel caso non si utilizzassero gli shaders d Atl e si inserissero delle texture alternative...
ad esempio immagine di un prato di erba...
con quindi un estensionie molto ampia da coprire
x mantenere la texture ben visibile cè un modo alternativo a quello di moltiplicare con Photoshop la suddetta texture
x renderla più ampia, x adattarla alla superficie che mi interessa mantenendone la leggibilità e nitidezza???
cmq anche così facendo la ripetitività della texture si nota molto....
soluzioni in merito???
x ora direi che può bastare...
alla prossima raffica di domande...
HELP ME!!
PLEASE!!!