HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Backup  (Letto 3585 volte)

mest

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Backup
« il: 12 Marzo 2009, 11:46 »
voleva creare un sistema di backup del mio pc collegando una memoria esterna, cosí in caso di disastro posso sempre portarla su un altro pc.
me lo consigliate/sconsigliate ???

grazie
Archicad 17 - Win10

sheva

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Re: Backup
« Risposta #1 il: 18 Marzo 2009, 09:19 »
consigliatissimo!!!anzi, non l hai ancora fatto? :)
S&S4all
archiradar Moderator
MacOsx10.9_MPB retina_iMac
Art6beta_archicad 17
KeepCalmAndCarryOn_S&S4all!

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #2 il: 18 Marzo 2009, 10:41 »
voleva creare un sistema di backup del mio pc collegando una memoria esterna, cosí in caso di disastro posso sempre portarla su un altro pc.
me lo consigliate/sconsigliate ???

grazie
se posso darti un consiglio..... l'unità esterna prendila con sistema raid incorporato...... in poche parole ha all'interno due dischi in cui i dati sono copiati contemporaneamente..... questo sistema costa di più ma ti garantisce una alta affidabilità anche in caso di rottura di uno dei due dischi....
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

sheva

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #3 il: 18 Marzo 2009, 10:54 »
mmm...secondo me basta anche un qualsiasi HD esterno non autoalimentato sai AB! se uno li tratta con riguardo non si rompono...di solito ;)
S&S4all
archiradar Moderator
MacOsx10.9_MPB retina_iMac
Art6beta_archicad 17
KeepCalmAndCarryOn_S&S4all!

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #4 il: 18 Marzo 2009, 11:08 »
spesso l'unità esterna viene poi trasformata per tenere proetti e/o file poco utilizzati e/o ultimati.... se si rompe il disco che fai????? una sicurezza im più non fa mai male.... certo che costano quasi il doppio....
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

mest

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #5 il: 19 Marzo 2009, 10:38 »
mmm...secondo me basta anche un qualsiasi HD esterno non autoalimentato sai AB! se uno li tratta con riguardo non si rompono...di solito ;)
S&S4all

penso di fare cosí...per non autoalimentato cosa intendi ??? che devo attaccarlo alla presa elettrica ??? (ovvio)
grazie mille per le consulenze!
Archicad 17 - Win10

Danylo

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #6 il: 20 Marzo 2009, 09:58 »
spesso l'unità esterna viene poi trasformata per tenere proetti e/o file poco utilizzati e/o ultimati.... se si rompe il disco che fai????? una sicurezza im più non fa mai male.... certo che costano quasi il doppio....

Esatto, te lo dico per esperienza. Mi si è rotto l'HD e ho perso 4 anni di foto  :evil: :evil: :twisted: :twisted:
Per aggiustarlo mi hanno chiesto 4 mila euro  :shock: :shock:
Ne ho comprato un altro da 1Tb ho messo cmq le foto perchè cmq da qualche parte evo tenerle e per non riempire il pc, mi tocca fare cosi. Ora il backup lo farò sul pc però non so quanto mi convenga  :wondering:
Ringrazio in infinito questo forum e tutti i suoi utenti