OK, il thread è un po' vecchio, ma mi unisco anch'io:
- visualizzazione origine e possibilità di spostarla senza dover usare una vista (e magari anche un reset che la riporti nella posizione originale);
- possibilità di eliminare elementi dal modello, senza doverli prima trasformare in oggetti per poi eliminarli;
- allineamento tessiture con la pendenza (vedi coppi su falde), e UV maps che non sbarellano quando si cambia shader (non so sei sia colpa di ArchiCAD o di Artlantis, ma visto che c'è il plug in apposito, non dovrebbero esserci di questi problemi);
- mantenimento dissociazioni delle tessiture quando si usa un documento di riferimento;
- so che sarebbe solo per Mac, per cui non si farà mai, ma non mi dispiacerebbe che gli shader venissero pacchettizzati;
- miglior controllo del movimento dei punti di vista (tipo l'esplorazione del modello di ArchiCAD) con possibilità di registrare un percorso in tempo reale (preciso: registrare un percorso, che poi si può editare prima di renderizzare e non creare un animazione in tempo reale);
- autosalvataggio a tempo o a passi, preferibilmente in cartella temporanea (stile ArchiCAD), comunque sarebbe utile anche se si chiudesse meno spesso inaspettatamente;
- zoom veloce premendo un tasto (Z?) sia in anteprima che nella finestra 2D, con ritorno alla vista originale al rilascio del tasto o ad una seconda pressione, o al limite premendo esc (quest'ultimo caso sarebbe possibile ingrandire più volte con più pressioni del tasto Z);
- possibilità di distribuire il calcolo (almeno per le animazioni) sulla lan...
Ecco, per la 3.0 potrei accontentarmi