HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Plug-in Architerra 3 in ArchiCAD 12 e plugin interscambio Archicad12 e Cinema 4D  (Letto 6500 volte)

FinalRender

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Salve, prima di tutto un saluto a tutti! Confesso che questo forum e' stupendo!! Giuro! Allora, ho 2 problemi:

il plug-in di architerra 3 viene letto da ArchiCAD 12? Da me non riconosce nulla e mi dice:
<<Il file è un add-on obsoleto che non può essere usato con questa versione di ArchiCAD>>
Prima l' ho scaricato da qui, se non sbaglio, in versione italiana e non ha funzionato e ora la stessa cosa mi succede con la versione inglese scaricata nel sito della graphisoft. Davvero strano...! Per favore, cosa mi potreste dire a riguardo questa situazione?

:praying: per favore  :praying:...sapete dirmi dove posso trovare il plug-in di interscambio tra ArchiCAD 12 e cinema 4D R11? Ho scaricato solo quello diretto da ArchiCAD 12 a cinema 4D R11 pero', malgrado ho seguito un video tutorial in questo sito, a me non funziona. Davvero molto strano...! Comunque, a parte quello diretto sapete dirmi per favore  :praying: dove posso trovare quello per l' interscambio e dove bisogna posizionarli? Spero davvero di non chiedere troppo. Mi basta sapere solo questo e' sono apposto. Grazie infinite in anticipo

luciano

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
sei andato sul sito della Cigraph.it  per scaricare add-ons

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
da QUI, sicuramente non hai scaricato nessun Add-on, tantomeno ArchiTerra. E nemmeno dal sito Graphisoft. Gli add-on Cigraph si scaricano dal sito www.cigraph.it. E, comunque, si ACQUISTANO. Quelli che si scaricano liberamente sono in versione Demo.
Detto questo, occorre precisare anche che ogni versione di ArchiCAD ha la corrispondente versione degli add-on. Se l'ArchiTerra che hai è per una versoine precedente alla 12, il messaggio che ricevi è del tutto appropriato. E --chiaramente-- deve essere anche adeguato al sistema operativo (Windows, MacIntel, MacPPC).
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

FinalRender

• Newbie
  • *
da QUI, sicuramente non hai scaricato nessun Add-on, tantomeno ArchiTerra. E nemmeno dal sito Graphisoft. Gli add-on Cigraph si scaricano dal sito www.cigraph.it. E, comunque, si ACQUISTANO. Quelli che si scaricano liberamente sono in versione Demo.
Detto questo, occorre precisare anche che ogni versione di ArchiCAD ha la corrispondente versione degli add-on. Se l'ArchiTerra che hai è per una versoine precedente alla 12, il messaggio che ricevi è del tutto appropriato. E --chiaramente-- deve essere anche adeguato al sistema operativo (Windows, MacIntel, MacPPC).

Si, in effetti domando scusa per l' errore. Il plug-in non l' ho scaricato da qua. Praticamente, andando dall' home di questo sito ho dato un' occhiata alle pagine, ho trovato un link della Cigraph e quindi da li ho scaricato il file dell' architerra (se questo che dico e' pure sbagliato allora sara' il plug-in per passare i lavori da archicad 12 a cinema 4D R11). Scusate la confusione  :(. Invece riguardo il plug-in in inglese, quello dell' architerra, l' ho trovato tramite google. Mi ha dato una pagina della Cigraph e andando nella home page ho notato che era della "Graphisoft". L' ho visto chiaramente che era il sito della Graphisoft e che c' era l' occasione di scaricare prodotti della cigraph. Comunque chiedo scusa per l' errore. Un' altra curiosita' appunto e' la stranezza sul fatto che ho scaricato la demo dell' ultima versione di architerra e quindi nel mio caso, la versione per il windows (Io ho il windows). Anche questo devo dire che e' un po' strano. Questo lo dico perche' credevo che le ultime versioni della cigraph andavano d' accordo con l' ultima versione di Archicad. Comunque vedro' di riparare il problema. Grazie tante per l' attenzione e chiedo di nuovo scusa per la mia confusione.

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Qui trovi l'elenco degli add-on disponibili sul sito Cigraph:

http://www.cigraph.it/cigraph/pagetrans.do?action=main_product&_id=6&lang=it

Come ti ha già detto ziobob si tratta di add-on commerciali NON gratuiti. La versione che scarichi gratuitamente è una DEMO.

Qui trovi tutte le versioni di architerra 3 disponibili (divise in base alla compatibilità di archicad e in base al tuo sistema operativo):

http://www.cigraph.it/cigraph/pagetrans.do?lang=it&action=prodotti_demo&prodotti_id=24

ciao
Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

FinalRender

• Newbie
  • *
Qui trovi tutte le versioni di architerra 3 disponibili (divise in base alla compatibilità di ArchiCAD e in base al tuo sistema operativo):

http://www.cigraph.it/cigraph/pagetrans.do?lang=it&action=prodotti_demo&prodotti_id=24

ciao
Robs

Prima di tutto grazie per la tua risposta e per la tua tua disponibilia'  :bigrin:.
Purtroppo... sono andato in questo link, ho scaricato la demo compatibile con la mia versione di ArchiCAD e con il sistema operativo e non mi funziona. In verita', tanto per dirla tutta, ho scaricato la demo dell' architerra proprio da questo sito, pero' parlo di prima che tu mi davi il link qui. Prima ho provato con questo e poi con la versione in inglese, scaricata dal sito della graphisoft e nessuno dei due funzionano. A questo punto ho provato cancellando tutto, ho riscaricato e ho ri-inserito e ugualemnte, nulla da fare. Booo...mi arrendo! Comunque almeno il plug-in di interscambio tra ArchiCAD 12 e Cinema 4D R11 almeno questo lo devo risolvere altrimenti....buone notte al mio irrealizzabile film! Ciao e grazie ancora  :wink:

PS: proprio ora sto modificando il messaggio perche' ho scoperto una nuova cosa. Non c' ho fatto proprio caso ma guardando alcuni video tutorial ho notato che andando su design/extra design, la cartella "accessori" non e' presente! Scommetto che la causa e' questa. Ho fatto una ricerca ma non ho proprio trovato nulla. Ho provato al massimo a creare un nuova cartella nell' add-on chiamata "accessori", ma succede ugualmente nulla. Cosa dovrei fare? Penso che sia questo il problema principale. Attendo con ansia risposte, ciao
« Ultima modifica: 15 Marzo 2009, 11:22 da FinalRender »