HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: scuri finestra. perchè si aprono verso l'interno?  (Letto 2945 volte)

plxmas

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
finestra. scuri.
si aprono verso l'interno, perchè? come faccio a dirgli "apritevi verso l'esterno"?

Xela

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re: scuri finestra. perchè si aprono verso l'interno?
« Risposta #1 il: 16 Marzo 2009, 12:10 »
facci capire meglio... hai le ante della finestra all'interno e gli scuri all'esterno che si aprono verso dentro??  :wondering:

cmq quando inserisci la finestra e il cursore ti diventa un "occhio" il programma ti sta chiedendo "qual'è il lato esterno"... quindi tu devi cliccare dal lato che tu consideri esterno.  :wink:
Ciao, Alessandro.
... you can get it if you really want!

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #2 il: 16 Marzo 2009, 12:10 »
Se si aprono verso l'interno è perché hai sbagliato a posizionare la finestra. Quando compare il cursore a forma di  occhio, tu da quale parte clicchi?

Se ormai la frittata è fatta, puoi usare il comando Ruota. Con le FINESTRE (e le Porte) questo si comporta in modo speciale, e inverte proprio l'interno con l'esterno. La cosa straordinaria è che puoi usarlo su più finestre insieme, anche poste su muri diversi.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

plxmas

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 16 Marzo 2009, 13:43 »
Se si aprono verso l'interno è perché hai sbagliato a posizionare la finestra. Quando compare il cursore a forma di  occhio, tu da quale parte clicchi?

Se ormai la frittata è fatta, puoi usare il comando Ruota. Con le FINESTRE (e le Porte) questo si comporta in modo speciale, e inverte proprio l'interno con l'esterno. La cosa straordinaria è che puoi usarlo su più finestre insieme, anche poste su muri diversi.
clicco dal lato verso cui la finestra deve aprisi.
come per le porte.

plxmas

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 16 Marzo 2009, 13:43 »
facci capire meglio... hai le ante della finestra all'interno e gli scuri all'esterno che si aprono verso dentro??  :wondering:

cmq quando inserisci la finestra e il cursore ti diventa un "occhio" il programma ti sta chiedendo "qual'è il lato esterno"... quindi tu devi cliccare dal lato che tu consideri esterno.  :wink:
ecco. ho inteso.
e per le porte? mi regolo col verso in cui deve aprisi (la porta).

Xela

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #5 il: 16 Marzo 2009, 15:12 »
clicco dal lato verso cui la finestra deve aprisi.
come per le porte.

come ti dicevo per le finestre bisogna cliccare dal lato esterno... detto ciò cmq non è reato fare al contrario, in alcuni casi potrebbe essere utile  :wink:, e poi come dice lo zio le puoi ruotare quando vuoi.

e per le porte? mi regolo col verso in cui deve aprisi (la porta).

sì.
Ciao, Alessandro.
... you can get it if you really want!