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Autore Topic: bugnati d'angolo e zoccoli  (Letto 3613 volte)

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Paolo83

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bugnati d'angolo e zoccoli
« il: 17 Marzo 2009, 12:54 »
Ciao a tutti, devo restituire un edificio antico, con bugnati d'angolo e zoccolo, inizialmente ho pensato di creare altri muri, attaccati che definessero le varie parti, solamente che i muri cercano ogni volta di intersecarsi in modi strani, insomma, forse c'è un modo migliore per farlo...  posto qualche immagine...
Grazie....

lucio vero

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Re: bugnati d'angolo e zoccoli
« Risposta #1 il: 17 Marzo 2009, 12:58 »
... il primo che mi viene in mente .... x il bugnato ... è quello di costruirtelo in orizzontale con l'aiuto dello strumento solaio .... e poi ruotarlo come spiega il tutorial http://www.archiradar.it/index.php?option=com_content&task=view&id=43&Itemid=39:D
Luciano Cuntreri - Geometra
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Paolo83

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Re: bugnati d'angolo e zoccoli
« Risposta #2 il: 17 Marzo 2009, 13:03 »
ok grazie mille... ora provo poi ti dico!!!

Paolo83

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Re: bugnati d'angolo e zoccoli
« Risposta #3 il: 17 Marzo 2009, 13:05 »
... il primo che mi viene in mente .... x il bugnato ... è quello di costruirtelo in orizzontale con l'aiuto dello strumento solaio .... e poi ruotarlo come spiega il tutorial http://www.archiradar.it/index.php?option=com_content&task=view&id=43&Itemid=39:D
Però mi viene subito un dubbio: essendo un elemento ad angolo, non posso crearlo con il solaio, coinciderebbe e come si raccorderebbe????

lucio vero

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Re: bugnati d'angolo e zoccoli
« Risposta #4 il: 17 Marzo 2009, 13:07 »
posta una foto più esplicativa ... e ti dirò come fare.
Luciano Cuntreri - Geometra
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Paolo83

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Re: bugnati d'angolo e zoccoli
« Risposta #5 il: 17 Marzo 2009, 13:18 »
Come vedi il bugnato e sulle due facciate ad angolo....

lucio vero

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Re: bugnati d'angolo e zoccoli
« Risposta #6 il: 17 Marzo 2009, 13:23 »
 :wondering: .... prova a costruire con i muri solo la prima fila dell'angolo ... e poi dplicalo con il comando eleva ....  specchiando ovviamente la fila successiva
Luciano Cuntreri - Geometra
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Re: bugnati d'angolo e zoccoli
« Risposta #7 il: 17 Marzo 2009, 13:28 »
Cioè oltre lo zoccolo al basamento???  Ma quindi intendi che io debba rappresentare ogni "pietra" del bugnato e poi elevarla incollandola oltre allo spazio del giunto tra una e l'altra??? Scusami ma via testo e difficile capirsi!!!

lucio vero

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Re: bugnati d'angolo e zoccoli
« Risposta #8 il: 17 Marzo 2009, 13:31 »
esatto paolo .... ma se devi renderizzarlo .... io opterei x il metodo della rotazione .... anche se si vede la linea dello spessore di un lato dell'angolo ... in fase di renderizzazione questo poblema sarà risolto.
Luciano Cuntreri - Geometra
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Re: bugnati d'angolo e zoccoli
« Risposta #9 il: 17 Marzo 2009, 13:36 »
Esatto devo renderizzarlo, ma nel caso facessi un solaio come dici tu, l'effetto "bugnato" come lo rendo?

ZioBob

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Re: bugnati d'angolo e zoccoli
« Risposta #10 il: 17 Marzo 2009, 14:22 »
Se vuoi usare i Muri, puoi facilmente ovviare al problema delle legature indesiderate.
Basta che li metti su un lucido a parte, al quale cambierai il valore "gruppo di intersezione", cioè il numeretto che vedi accanto al nome di ogni lucido nella finestra Settaggio Lucidi.
Gli elementi, infatti, si legano solo con altri appartenenti allo stesso "gruppo".
-Roberto Corona-
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Paolo83

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Re: bugnati d'angolo e zoccoli
« Risposta #11 il: 17 Marzo 2009, 14:26 »
Grazie Zio Bob, questa proprio non la sapevo!!!