HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: impaginare disegni  (Letto 2991 volte)

edilva

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
impaginare disegni
« il: 17 Marzo 2009, 19:05 »
Ciao a tutti , sono principiante per la preparazione del cartiglio.
Sono riuscita a creare l layout master, ora come posso prendere il mio disegno ed importarlo nel layout?
Non ho ancora esplorato le viste?
Vorrei fare una prova di stampa.. :shock:
grazie
AC19

marcomonza

• Junior
  • *
Re: impaginare disegni
« Risposta #1 il: 17 Marzo 2009, 19:18 »
a farla breve io di solito mi posiziono sul disegno che devo stampare, (sistema windows) tasto destro "salva vista e posizionala sul layout" e automaticamente ti si apre il layout. il cursore ha la forma di un mirino quadrato, clicchi e ti inserisce il disegno. poi, col disegno selezionato (io ho un retino verde) tasto destro e vai su "settaggi selezione disegno". ti si apre una maschera, scegli "rquadro" e poi attivi "adatta al disegno".
così dovresti riuscirci. magari ci sono metodi migliori...quasi sicuramente. però per fare una prova non dovresti trovare problemi.
ciao e buona serata
Archicad 25-27 - Windows 11

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #2 il: 17 Marzo 2009, 19:32 »
oppure: dal tuo layout apri il navigatore...... attivi la mappa del tuo progetto..... selezioni l'elemento che devi inserire e, con drag and drop, lo trascini/inserisci sul tuo layout......
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

marcomonza

• Junior
  • *
« Risposta #3 il: 17 Marzo 2009, 19:35 »
oppure: dal tuo layout apri il navigatore...... attivi la mappa del tuo progetto..... selezioni l'elemento che devi inserire e, con drag and drop, lo trascini/inserisci sul tuo layout......
ecco, vedi? sapevo che c'erano metodi migliori... :clap:....devo consultare meglio il manuale e non fossilizzarmi su quello che so...
Archicad 25-27 - Windows 11

edilva

• Junior
  • *
« Risposta #4 il: 18 Marzo 2009, 10:45 »
Grazie  :bighug:
 con drag and drop, ci sono riuscita, ora però intorno alle mie sez e piante rimane tratteggiato il perimetro del retino verde che ho dimensionato ad arte per impaginare il layout.
Come si puo' togliere?
AC19

edilva

• Junior
  • *
« Risposta #5 il: 18 Marzo 2009, 11:00 »
Ora vorrei salvare il layout, come formato per portarlo a plottare  :confussed:. mi date qualche istruzione?  :worried:
Troppo buoni!!  :praying:
AC19

antonibon

• MODERATOR
  • *
« Risposta #6 il: 18 Marzo 2009, 11:05 »
Grazie  :bighug:
 con drag and drop, ci sono riuscita, ora però intorno alle mie sez e piante rimane tratteggiato il perimetro del retino verde che ho dimensionato ad arte per impaginare il layout.
Come si puo' togliere?

deselezionando il retino verde sparisce... il contorno tratteggiato permane per farti vedere l'ingombro.... se tratteggiato non viene stampato
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

antonibon

• MODERATOR
  • *
« Risposta #7 il: 18 Marzo 2009, 11:06 »
Ora vorrei salvare il layout, come formato per portarlo a plottare  :confussed:. mi date qualche istruzione?  :worried:
Troppo buoni!!  :praying:
prova a fare una ricerca come plt.....
Antonello B.