cioè su windows serve un programma per emulare windows per far girare programmi windows??????
in windows può essere installata una macchina virtuale come si fa in mac.......
Capita che alcuni programmi non funzionano su sistemi vista a 64 bit.......
per ovviare a tutto questo (compatibilità, ecc.) si installa una macchina virtuale con windows xp .... che allo stato attuale è il sistema operativo di casa microsoft che da meno problemi di compatibiltà....
mi scuso per il ritardo con il quale rispondo al messaggio... ma leggendo ste righe ringrazio dio per quando mi ha messo nel cervello l'idea di passare a mac!!!
ma come diavolo è possibile che nel 2010 dopo 50 anni di rivoluzione tecnologica e di avvento dei primi computer il sistema operativo più diffuso e commercializzato nel mondo ( e non pizza e fichi) abbia bisogno di aver istallato su un sistema operativo di ultima generazione un suo sistema precedente in emulazione.... ma dico ma voi utenti windows non vi indignate???
rega è una cosa fuori dal mondo... e scusate la licenza di xp ve la offrono o la dovete comprare a parte????
in mac l'unica cosa simile avviene con i programmi sviluppati per processori power pc (che praticamente sono irreperibile a parte il pacchetto office di microsoft) e si risolve con rosetta un programmino di 3 mb gia prfesente nel sistema operativo!!!!
personalmente preferirei che rimaniate il più possibile con windows perchè secondo me più utenti passano a mac e più problemi ci saranno di virus e cavoli vari... ma se volete vivere sereni datemi retta compratevi un mac... o un qualcosa che cloni un mac