HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Conversione in DWG - rapporto Lucidi e Layer ACAD  (Letto 2150 volte)

wavesequence

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Conversione in DWG - rapporto Lucidi e Layer ACAD
« il: 30 Marzo 2009, 18:30 »
Questo è il mio primo post, spero di non incorrere neglle ire dei moderatori...

Ho un problema abbastanza importante da risolvere: la conversione di un file ArchiCAD 9 (in un prossimo futuro userò ArchiCAD 12) in DWG per AutoCAD 2007.

Mentre è abbastanza facile creare una corrispondenza tra le penne di ArchiCAD e quelle di AutoCAD (grazie Peter  :D), mi trovo in difficoltà per quanto riguarda la creazione di un layer specifico per porte e finestre.

Come è possibile "aggirare" l'ostacolo quando si esporta in DWG?
Mi risulta che su AC9 finestre e porte vengono esportate nel lucido dei muri...

Ho associato delle penne diverse a finestre e porte, ma AutoCAD non può reindirizzare le entità su layer diversi selezionando per tipologia di penna...

Che fare?
grazie
ws

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re: Conversione in DWG - rapporto Lucidi e Layer ACAD
« Risposta #1 il: 30 Marzo 2009, 21:11 »
Il traduttore incorporato ha i parametri bloccati, ma basta crearne una copia per poter effettuare tutti i settaggi necessari. Nell'immagine qui sotto puoi vedere che, tra le varie opzioni disponibili, c'è anche quella che ti permette di esportare porte e finestre in lucidi separati di tua scelta.

In ogni caso, anche in Autocad è possibile selezionare elementi in base alla penna utilizzata. E' una delle opzioni del comando QSELECT (o SELERAPID)
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

wavesequence

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re: Conversione in DWG - rapporto Lucidi e Layer ACAD
« Risposta #2 il: 31 Marzo 2009, 08:31 »
Grazie Roberto

Una risposta splendida che mi ha risolto il problema in modo duplice su entrambi i versanti.

ws