HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: terreno ???  (Letto 1996 volte)

sabagio

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
terreno ???
« il: 03 Aprile 2009, 10:44 »
Salve ho un'altro problema....!
Ho realizzato un terreno con le "mesh" spuntando l'opzione "arrotonda gli spigoli", e in archicad tutto fila liscio, in 3d mi fa vedere un bel terreno, con pendii e curve molto belle. Poi esporto il tutto in artlantis e comincia il dramma. Quel terreno che prima era fantastico lo trovo come spezzettato in triangoli, come se non avessi spuntato in archicad l'opzione "arrotonda gli spigoli".
C'è qualche soluzione???
Grazie

sheva

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Re: terreno ???
« Risposta #1 il: 03 Aprile 2009, 10:48 »
Ciao! provato ad agire sul cursore attenuazione del materiale? :)
archiradar Moderator
MacOsx10.9_MPB retina_iMac
Art6beta_archicad 17
KeepCalmAndCarryOn_S&S4all!

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #2 il: 03 Aprile 2009, 11:41 »
...e,se non bastasse,tasto destro del mouse sul materiale (nella lista),spunta la voce "unisci vertici"
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #3 il: 03 Aprile 2009, 14:20 »
Salve ho un'altro problema....!
Ho realizzato un terreno con le "mesh" spuntando l'opzione "arrotonda gli spigoli", e in ArchiCAD tutto fila liscio, in 3d mi fa vedere un bel terreno, con pendii e curve molto belle. Poi esporto il tutto in artlantis e comincia il dramma. Quel terreno che prima era fantastico lo trovo come spezzettato in triangoli, come se non avessi spuntato in ArchiCAD l'opzione "arrotonda gli spigoli".
C'è qualche soluzione???
Grazie
La mesh è SEMPRE formata da superfici triangolari, qualsiasi settaggio tu applichi. E solo la rappresentazione che cambia, mostrando o nascondendo gli spigoli, e "fondendo" in qualche modo il colore nel rendering. Ma la geometria resta quella, e gli spigoli non sono veramente "arrotondati". Puoi verificarlo in qualsiasi momento facendo una sezione.
Questa caratteristica potrebbe essere mantenuta nell'esportazione, se il formato verso cui si esporta lo consente, ma evidentemente non è così.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff