HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Pln and Bpn  (Letto 5485 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

giuseppe

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 221
Pln and Bpn
« il: 04 Aprile 2009, 05:14 »
 :oops:Salve a tutti ho un piccolo problema:
come mai il mio file di backup Bpn non ha la stessa data del Pln?
Mi sfugge qualcosa devo settare qualcosa o e' proprio cosi che funziona. :whistling:
Grazie.
Giuseppe @ Dallas
From Archicad 7 to 20 US;
DEll XPS
3.4 GHz Intel Core i 7
16 GB  MHz DDR3
Nvidia Geoforce GTX, Dell 27"
https://www.eskenasyferguson.com/

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.379
Re: Pln and Bpn
« Risposta #1 il: 04 Aprile 2009, 07:45 »
Non è che hai disabilitato la copia di sicurezza?????...... Prova a dare verificare che sia attiva la casella Copia di sicurezza nel dialogo Opzioni > Ambiente di Lavoro > Schemi Preferenze Utente > Sicurezza Dati......
Antonello B.

Archicad 28 Preview :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.102
Re: Pln and Bpn
« Risposta #2 il: 04 Aprile 2009, 09:39 »
Perché quando registri il file modificato, contrariamente a quanto si crede, non viene registrata anche "un'altra copia" del progetto, per sicurezza, ma viene cambiato il nome del file precedente.
Facciamo un esempio.
Ho il file "Casa.pln" che ha data di modifica 1° aprile...
Oggi, che è il 4 aprile, lo apro per fare delle modifiche, e registro il nuovo file.
ArchiCAD mi cambia l'estensione del file vecchio, togliendo ".pln" e mettendo ".bpn". Questa è la mia copia di back up. Se qualcosa va storto, come sappiamo ho la possibilità di riaprire l'ultima versione precedente.
Subito dopo mi crea un nuovo file, con il progetto aggiornato, ed il nome "Casa.pln"

Hai le date diverse perché hai salvato il progetto una sola volta... io, che salvo spesso, a distanza di non più di due-tre ore, se ci lavoro tutto il giorno, ho il file .bpn con la stessa data di quello di progetto... ma non la stessa ora.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.379
Re: Pln and Bpn
« Risposta #3 il: 04 Aprile 2009, 12:32 »
Non è che hai disabilitato la copia di sicurezza?????...... Prova a dare verificare che sia attiva la casella Copia di sicurezza nel dialogo Opzioni > Ambiente di Lavoro > Schemi Preferenze Utente > Sicurezza Dati......
comunque  verifica di non aver disabilitato l'opzione copia di sicurezza.....
Antonello B.

Archicad 28 Preview :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19