HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: muro con due texture  (Letto 14035 volte)

plxmas

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re: muro con due texture
« Risposta #20 il: 06 Aprile 2009, 12:22 »
tra l'altro, pur avendo il pacchetto di godies nella cartella add-on, non ho nel menù l'accessori muro.

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #21 il: 06 Aprile 2009, 12:28 »
l'effetto che vuoi presumo sia questo......
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

plxmas

• Newbie
  • *
« Risposta #22 il: 06 Aprile 2009, 12:39 »
esatto.

antonibon

• MODERATOR
  • *
« Risposta #23 il: 06 Aprile 2009, 12:48 »
la cosa è molto semplice..... crei il primo muro (ti suggerisco quello più basso)  avente altezza ad es. da quota 0.00 a quota 1.50 e ci posizioni le finestre con altezza e larghezza che ti serve (es. larghezza 0.90 h. 1.50 davanzale 1.00).....
Ne muovi una copia...... selezioni il muro copiato e gli cambi i materiali e le quote ... per questo la quota andrà ad esempio da m. 1.50 a 2.70.... poi selezioni tutte le aperture del muro copiato e le trasformi in foro vuoto avente come conseguenza larghezza 0.90 altezza 1.00 e davanzale 0.00.....
Muovi il muro copiato sopra a quello originale....
Fatto.....
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #24 il: 06 Aprile 2009, 14:24 »
La soluzione più azzeccata è quella suggerita da Francesco, con l'utilizzo di un profilo complesso. Ovviamente in questo caso non sarà "complesso" per quanto riguarda la forma, ma solo nell'assegnazione dei materiali.

Per quelli che hanno un po' di avversione per i profili complessi, ma si trovano bene con le Booleane, un'ennesima soluzione può essere quella di fare un muro un po' più largo, ad esempio aggiungendo 5cm di spessore, e poi togliere questa parte in eccesso per mezzo di un Solaio con una sottrazione booleana (o meglio due solai, uno per la parte inferiore e uno per quella superiore). I solai devono avere il materiale che si desidera assegnare alla superficie del muro, e nella finestra di settaggio delle operazioni booleane va attivata l'opzione "eredita materiali dall'operatore".
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #25 il: 06 Aprile 2009, 14:33 »
tra l'altro, pur avendo il pacchetto di godies nella cartella add-on, non ho nel menù l'accessori muro.

Perfetto ma,hai avuto l'accortezza d' inserire "Accessories Library" nella cartella C:\Programmi\Graphisoft\ArchiCAD 12\Libreria di Migrazione ArchiCAD 11  come descritto dalla Graphisoft nella pagina dei goodies (Aiuto>Goodies) ???
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

plxmas

• Newbie
  • *
« Risposta #26 il: 06 Aprile 2009, 14:48 »

Perfetto ma,hai avuto l'accortezza d' inserire "Accessories Library" nella cartella C:\Programmi\Graphisoft\ArchiCAD 12\Libreria di Migrazione ArchiCAD 11  come descritto dalla Graphisoft nella pagina dei goodies (Aiuto>Goodies) ???
ho inserito il file Libreria Accessori.lcf nella directory /Graphisoft/Archicad 11/Add-Ons dell'archicad 11 che sto usando.

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #27 il: 06 Aprile 2009, 14:55 »
...quindi,il mancato visualizzamento,potrebbe dipendere da questo  :D

plxmas

• Newbie
  • *
« Risposta #28 il: 06 Aprile 2009, 15:02 »
...quindi,il mancato visualizzamento,potrebbe dipendere da questo  :D
sta volta mi ci vogliono i sottotitoli.
io ho i goodies per archicad 11 ... almeno credo. devo verificare, non so chi ha fatto l'installazione su sta macchina.

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #29 il: 06 Aprile 2009, 15:46 »
...tagliamo la testa al toro;vai a questa pagina http://www.graphisoft.com/support/ArchiCAD/downloads/goodies11/ITA.html ,scaricati  e decomprimi la "ArchiCAD Library 10 Subset" e la salvi nella cartella "libreria ArchiCAD 11".Scarica e decomprimi la "Accessories Library" e la salvi dentro la cartella "Sottoinsieme e libreria ArchiCAD 10" (che sarebbe quella che hai scaricato prima).Al riavvio,dovresti visualizzare gli accessori.
Se questo non avvenisse,potrebbe dipendere dalle impostazioni dell'ambiente di lavoro.....
« Ultima modifica: 06 Aprile 2009, 15:50 da markini »

plxmas

• Newbie
  • *
« Risposta #30 il: 06 Aprile 2009, 15:50 »
...tagliamo la testa al toro;vai a questa pagina http://www.graphisoft.com/support/ArchiCAD/downloads/goodies11/ITA.html ,scaricati  e decomprimi la "ArchiCAD Library 10 Subset" e la salvi nella cartella "libreria ArchiCAD 11".Scarica e decomprimi la "Accessories Library" e la salvi dentro la cartella "Sottoinsieme e libreria ArchiCAD 10" (che sarebbe quella che hai scaricato prima).Al riavvio,dovresti visualizzare gli accessori.
e infatti così fu.
il genio che ha installato archicad sulla macchina na messo solo il file della libreria, non l'add on.

antonibon

• MODERATOR
  • *
« Risposta #31 il: 07 Aprile 2009, 09:45 »
ma alla fine ci sei riuscito? e con che sistema?????
Antonello B.

plxmas

• Newbie
  • *
« Risposta #32 il: 07 Aprile 2009, 14:50 »
ho fatto con i due muri sovrapposti. ma sto studiando per farlo con accessori muro, poi passo ai profili complessi.
bisogna sempre migliorare e imparare.

antonibon

• MODERATOR
  • *
« Risposta #33 il: 07 Aprile 2009, 15:30 »
 :clap: :clap: :clap: l'importante è comunque arrivare al risultato .....
Antonello B.

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #34 il: 07 Aprile 2009, 15:36 »
... poi passo ai profili complessi.
..veloce,facile e leggero  :ok: