HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: scene in formato max  (Letto 1766 volte)

themayan

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
scene in formato max
« il: 07 Aprile 2009, 09:26 »
BUONGIORNO A TUTTI
vorrei porvi un quesito...è possibile utilizzare alcuni file di scene abbastanza complesse in formato max in atl 2?
mi spiego un po meglio...non sapendo usare per nulla 3dsmax io non faccio altro che aprire il file e cosi come è lo esporto come obj come ho letto in diversi vostri post passati ma il fatto è che una volta che apro il file obj in atl mi ritrovo il solido in questione tutto in nero ,lo sfondo completamente bianco e sole luci e neon completamente spenti !!!
il fatto strano è che non mi da la possibilità neanche di editare nuove luci!!!!
dove sbaglio?vorrei tanto usare questi file per esercitarmi all'uso di atl ma non ne vengo fuori da solo!!!
please help me!!!
thank you so much

maurop

• ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Re: scene in formato max
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2009, 09:41 »
molto probabilmente devi attivare i gruppi luci o attivare l'eliodonica nella palette settaggi della telecamera.

maggiori e più mirati aiuti ti possono essere dati se posti alcune screen shot dei settaggi di partenza

un altra ipotesi può essere che non hai materiali trasparenti applicati alle vetrate...e che non permetttono alla luce solare di entrare....

ciao :wink:

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

themayan

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #2 il: 07 Aprile 2009, 09:51 »
molto probabilmente devi attivare i gruppi luci o attivare l'eliodonica nella palette settaggi della telecamera.

maggiori e più mirati aiuti ti possono essere dati se posti alcune screen shot dei settaggi di partenza

un altra ipotesi può essere che non hai materiali trasparenti applicati alle vetrate...e che non permetttono alla luce solare di entrare....

ciao :wink:
mauro il problema sta proprio li...non mi permette di attivare nessun gruoppo luci nè tantomeno nessuna elodonica...
anche s creo una nuova luce e una nuova elodonica la visualizza fra quelle a disposizione ma non è possibile selezionarla!!!quanto alle finestre e vetri purtroppo non è cosi!!!!
è tutto l'intero blocco che è nero...dai muri agli oggetti alle finestre
secondo me sbaglio qualcosa nelle opzioni in fase di esportazione da 3dsmax puo essere?

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #3 il: 07 Aprile 2009, 09:55 »
Ciao  themayan......per la conversione,non so ma....mi sembra strano non si riesca ad inserire nuove luci ed eliodoniche.Come ha scritto mauro,postaci delle schermate......
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5