Anche se in ritardo di qualche ora vi porgo innanzitutto gli AUGURI PIU SINCERI DI UNA BUONA PASQUA
ma come si dice le vacanze finiscono presto...e si torna a lavorare!!!
VOorrei chiedere a voi maestri di atl2 di aiutarmi a capire una cosa importante per la creazione di shaders
Il quesito è questo...come mai pur inserendo correttamente sia la bump sia la speculare che sia la diffusione la resa poi dello scheders è di molto diversa da quella che nel jpg di partenza è ?mi spiego quello che in realtà è diverso è la tinta del legno ad esempio del parquet...allora io mi domando
quando inizialmente si applica al pavimento lo scheder base prima di inserire le texture è necessario assegnare a quello base un colore diverso dal grigio che gli assegna il programma di defoult?
so che si puo sempre con l'opzione mix poi asseggnare il colore che si vuole ma sinceramente poi ho difficolta a capire quale dover inserire poiche spesso si fonde quello scelto da me con un altro colore che in realtà nn so quale sia e il colore che ne viene fuori è sempre diverso da quello che gli assegno!!!!
Qualcuno mi puo spiegare dove sbaglio?
chiedo scusa per la prolissità ma non sapevo davvero come fare a spiegare il problema,,,e sinceramente non sono neanche sicuro di esserci riuscito neanche cos!!!!
grazie a tutti