Ciao e grazie l'immagine vuole essere l'accostamento di due immagini diverse dello stesso immobile prima/dopo. Per accentuare la differenza col committente abbiamo deciso di modificare anche il colore del cielo.
Markini la sfocatura rossastra da un po di noia pure a me...ho installato una plug in di GIMP chiamata semponia (ovviamente gratis) che trasforma le immagini in acquarello matita ecc ecc ecc. I settaggi sono tanti e le possibilità infinite. Diciamo pure che sono alle prime armi di questo applicativo.
Il risultato rossastro è dovuto al fatto che il programma mette un foglio di sfondo su cui viene dipinta l'immagine...si può modificare il colore ma mettere furbeescamente il bianco non funziona, i colori sparano troppo. Allora devo trovare una tinta di giallo che dia un giusto compromesso.
La sfocatura è data dal fatto che di acquarello si tratta...non ho esagerato troppo nelle pennellate se no il cliente mi faceva rifare tutto.
Comunque il tutto a mio avviso da un non so che di immagine vecchia imperfetta in netto contrasto con il nuovo ....