HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Lovere la caserma  (Letto 29469 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Lovere la caserma
« Risposta #20 il: 07 Maggio 2009, 10:01 »
... anche a me  :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

soprattutto la seconda .... viene sempre meglio  :bigrin: ....

... su artlantis gallery ... bisogna sempre postare .... ogni tanto gli girano e le pubblicano .. sempre che siano belle come queste.  :ok:



p.s.: .. manca il perfilo nero su due cuscini manuel ... hai dimenticato a riassegnare il materiale  8) ... oppure non ti selezionava nulla e hai lasciato perdere ... è capitato da poco anche a me  8)) ????
« Ultima modifica: 07 Maggio 2009, 10:04 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.217
Re: Lovere la caserma
« Risposta #21 il: 07 Maggio 2009, 10:10 »
No non c'era proprio la cucitura o almeno io non l'ho trovata....

Mando subito una lettera di lamentela a archibase.... e che cavolo sarà il modo do lavorare? Li minaccio: o sistemano o non scaricherò mai più nulla

OT Lucio ma per curiosità le altre due immagini che ti hanno pubblicato in gallery le hai spedite più di una volta anche dopo la prima pubblicazione o le hanno ripescata loro? Nel senso bisogna persistere ad inviare o no?
« Ultima modifica: 07 Maggio 2009, 10:12 da Rot »
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

mister-no

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 148
Re: Lovere la caserma
« Risposta #22 il: 07 Maggio 2009, 10:21 »
...per curiosità le altre due immagini che ti hanno pubblicato in gallery le hai spedite più di una volta anche dopo la prima pubblicazione o le hanno ripescata loro? Nel senso bisogna persistere ad inviare o no?

Ma... io ho rispedito la stessa immagine a distanza di qualche mese e poi me l'hanno pubblicata... boh...
Me gusta la prima immagine. Grande rot. :ok:
Alessandro
***
Autocad Architecture 2009 # AddCad 10
Artlantis R - Artlantis Studio 2
CorelDRAW 12

massimo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.999
Re: Lovere la caserma
« Risposta #23 il: 07 Maggio 2009, 11:43 »
...complimenti manuel....mi piacciono tantissimo....  :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
la ringhiera l'hai modellata tu?
max

in alcune situazioni estreme la legge è inadeguata.Per porre rimedio alla sua inadeguatezza è necessario agire al di fuori della legge,per ottenere la giustizia naturale.Questa non è una vendetta:la vendetta non è un motivo valido,è una risposta emotiva.No,non vendetta..Punizione!the punisher

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.850
Re: Lovere la caserma
« Risposta #24 il: 07 Maggio 2009, 11:51 »
L'unica perplessità è sulle dimensioni dei volumi in libreria....per il resto....è una foto!!!!!  :bowing: :bowing: :bowing:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

mister-no

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 148
Re: Lovere la caserma
« Risposta #25 il: 07 Maggio 2009, 11:56 »
...è il "peso" della letteratura!  :laughing:
Alessandro
***
Autocad Architecture 2009 # AddCad 10
Artlantis R - Artlantis Studio 2
CorelDRAW 12

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.217
Re: Lovere la caserma
« Risposta #26 il: 07 Maggio 2009, 11:57 »
Modellata è una parola grossa....Archistairs fa miracoli.  :bigrin:


SONO VERAMENTE INCAZZATO.... Una delle immagini migliori che abbia mai fatto e il cliente cosa dice????????

Carina...ma....fammi la quinta della scala in grigio scuro, il tappeto non centra nulla con il resto..(li ho vinto io per  fortuna) la porta deve avere il bugnato solo quadrato (azzo ma come fai a spiegargli che ArchiCAD ha il bugnato fatto così e basta)...riuscirò a risolverlo in GIMP????? E sentite sentite la cavolata del secolo...la libreria è troppo fine deve essere di legno massiccio non dell'ikea. Considerate che non è uno studio di arredamento ma una immagine da cartellone per far vedere come potrebbe venire un appartamento.
:knuppel: :knuppel: :knuppel: :knuppel: :knuppel: :knuppel: :knuppel: :knuppel: :knuppel: :knuppel: :knuppel: :knuppel: :knuppel: :knuppel: :knuppel:

Ultima cosa....devo appendere un quadro ... Ma dove?????????? consigli grazie...


MAssi i libri sono già così assieme alla libreria. La libreria è degli oggetti di ATL
« Ultima modifica: 23 Maggio 2009, 08:34 da Rot »
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re: Lovere la caserma
« Risposta #27 il: 07 Maggio 2009, 12:01 »
.. e si vede che sono tomi pesanti ... antichissimi scritti dagli amanuensi  :2funny: .... x il quadro .... di fronte alla rampa no?  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

sheva

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.177
Re: Lovere la caserma
« Risposta #28 il: 07 Maggio 2009, 14:19 »
 :ok: :ok: :ok: belle belle!!
ci posti qualche settaggio?? ;)
archiradar Moderator
MacOsx10.9_MPB retina_iMac
Art6beta_archicad 17
KeepCalmAndCarryOn_S&S4all!

marcomonza

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 994
Re: Lovere la caserma
« Risposta #29 il: 07 Maggio 2009, 14:55 »
Modellata è una parola grossa....Archistairs fa miracoli.  :bigrin:


SONO VERAMENTE INCAZZATO.... Una delle immagini migliori che abbia mai fatto e il cliente cosa dice????????

Carina...ma....fammi la quinta della scala in grigio scuro, il tappeto non centra nulla con il resto..(li ho vinto io per  fortuna) la porta deve avere il bugnato solo quadrato (azzo ma come fai a spiegargli che ArchiCAD ha il bugnato fatto così e basta)...riuscirò a risolverlo in GIMP????? E sentite sentite la cavolata del secolo...la libreria è troppo fine deve essere di legno massiccio non dell'ikea. Considerate che non è uno studio di arredamento ma una immagine da cartellone per far vedere come potrebbe venire un appartamento.
:knuppel: :knuppel: :knuppel: :knuppel: :knuppel: :knuppel: :knuppel: :knuppel: :knuppel: :knuppel: :knuppel: :knuppel: :knuppel: :knuppel: :knuppel:

Ultima cosa....devo appendere un quadro ... Ma dove?????????? consigli grazie...


MAssi i libri sono già così assieme alla libreria. La libreria è degli oggetti di ATL

ciao Rot. farti i complimenti è ancor poco. davvero eccezionale.
secondo me il committente ha criticato perchè ha visto il lavoro fantastico e ha paura di pagare tanto...così, criticando punterà agli sconti....ah ah ah. scusa se mi sono permesso, è solo una battuta per dire che non c'è nulla da criticare.
bravissimissimooooo.
« Ultima modifica: 23 Maggio 2009, 08:34 da Rot »
Archicad 25-27 - Windows 11

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.217
Re: Lovere la caserma
« Risposta #30 il: 07 Maggio 2009, 15:07 »
Detto fatto. Servizio completo. Spero serva a molti per avere un aiuto per studiare e comprendere questo bellissimo programma.

Come quasi tutti i render soprattutto di interni sono partito con lo studio dell'illuminazione ho fatto 4 o cinque prove di render 2 con solo l'heliodonica per trovare i giusti settaggi e 2 con il metodo markini.

Per i neofiti:

E' meglio settare la luce prima dei materiali, con settati tutti i materiali con colore uguale color grigio chiaro e proprietà uguali perchè così avete idea di come si comporta la luce sul modello. Per avere una buona luce bisogna avere l'idea di profondità. Se già esce tutto piatto state sbagliando qualcosa.  (foto 1) Ovviamente prima di tutto scegliete l'inquadratura

Poi passate a testurizzare muri e pavimenti e struttura  con tutto il resto vuoto come se fosse l'appartamento sfitto per intenderci. renderizzate e ricordatevi di fare anche già prove di post produzione sulle curve-livelli di contrasto per vedere se riuscite ad avere i muri  e i pavimenti reali e del colore che avete in testa (foto 2)

Arredate e testurizzate tutto il resto (occhio ai particolari) regolate la luce in funzione di bruciature e dei materiali inseriti...loro riflessione ecc.

Non servirà dirvelo ma usate i settaggi che posto e quelli postati dagli altri colleghi non per copiare di sana pianta, ma in modo costruttivo per imparare e confrontarli con i vostri.

Anche perchè ogni render è un'altro mondo, un'altra sfida con se stessi...un'altra avventura

PS perdonate l'italiano ma sono di fretta




« Ultima modifica: 07 Maggio 2009, 15:11 da Rot »
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.217
Re: Lovere la caserma
« Risposta #31 il: 07 Maggio 2009, 15:09 »
Helio e post card
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.850
Re: Lovere la caserma
« Risposta #32 il: 07 Maggio 2009, 17:58 »
Grande Manuel;ci hai fatto un bel tutorial  :ok: :ok: :ok:
Non mi mortificare  :tongue: se,intervengo per una piccolissima cosa;
E' meglio settare la luce prima dei materiali, con settati tutti i materiali con colore uguale color grigio chiaro e proprietà uguali perchè così avete idea di come si comporta la luce sul modello. Per avere una buona luce bisogna avere l'idea di profondità. Se già esce tutto piatto state sbagliando qualcosa.
.....dovresti anche aggiungere che,comunque,ci sarà variazione ed assorbimento di luce poi,quando si andranno ad inserire le textur ed oggetti;ad esempio,un pavimento scuro toglierà luminosità contrariamente ad uno chiaro.
ps.puoi anche mandarmi a quel paese  :D :D
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.217
Re: Lovere la caserma
« Risposta #33 il: 08 Maggio 2009, 09:26 »
Caro Massimiliano hai perfettamente ragione giustissima osservazione. Se qualcuno ha qualcosa da aggiungere ancora...qualcuno ne sarà sicuramente contento.


PS:
MI hanno pubblicatro tre immagini....e chi mi ferma più?  :giggle:  :drooling:  :dollarsigns:  :dancing:
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

mister-no

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 148
Re: Lovere la caserma
« Risposta #34 il: 08 Maggio 2009, 09:39 »
 :ok:
Uè... sulla gallery di Artlantis la metà dei lavori della prima pagina sono di utenti archiradar. Vai ragà... semo er meìo!!!  :bigrin:
« Ultima modifica: 08 Maggio 2009, 09:41 da mister-no »
Alessandro
***
Autocad Architecture 2009 # AddCad 10
Artlantis R - Artlantis Studio 2
CorelDRAW 12

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.850
Re: Lovere la caserma
« Risposta #35 il: 08 Maggio 2009, 10:34 »
La mia "stella",te la sei decisamente meritata  :D :D :D
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Xela

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 878
Re: Lovere la caserma
« Risposta #36 il: 08 Maggio 2009, 12:57 »
:ok:
Uè... sulla gallery di Artlantis la metà dei lavori della prima pagina sono di utenti archiradar. Vai ragà... semo er meìo!!!  :bigrin:
:clap:  :clap:  :clap:

Complimenti ragazzi!!! ... tra l'altro sono le + belle.
Ciao, Alessandro.
... you can get it if you really want!

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.621
Re: Lovere la caserma
« Risposta #37 il: 08 Maggio 2009, 13:29 »
Hey ... bravo!!  :ok:
Quando hai tempo mi mandi un bel tutorial in formato word con allegate le immagini? Così lo pubblichiamo nell'apposita sezione...
thanx

Robs



Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

Rot

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 3.217
Re: Lovere la caserma
« Risposta #38 il: 08 Maggio 2009, 14:11 »
Certo certo appena posso...te lo invio via mail

A proposito di tutorial..quello che ti mandai per gli inserimenti fotografici ti arrivò?
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.621
Re: Lovere la caserma
« Risposta #39 il: 08 Maggio 2009, 14:20 »
kavolo ...  :cry: o me lo sono dimenticato oppure non mi è mai arrivato ...
Me lo puoi rispedire please?

Robs



Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19